KudoZ home » French to Italian » IT (Information Technology)

tiers

Italian translation: tier (strati)


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:tiers
Italian translation:tier (strati)
Entered by: Emanuela Galdelli

12:40 Mar 21, 2007
French to Italian translations [PRO]
IT (Information Technology)
French term or phrase: tiers
Evolution du traditionnel client/serveur 2-tiers vers les architectures 3-tiers et n-tiers. Comparaison des architectures 2 et 3 tiers.

non trovo risocnti in rete per 2-terzi e altri

- Paiement sur le Net. Systèmes de paiement, tiers de confiance, micro-paiement,
Marina Zinno
tier2 / tier3 ..
Explanation:
http://www.bd.enst.fr/Cours/Applications/2tiers/arch-1.html

http://www.bd.enst.fr/Cours/Applications/3tiers/index.html

Responsabile architettura hardware e software del Tier2: ...
www.infn.it/CCR/tier2/CMS_Pisa.pdf


--------------------------------------------------
Note added at 21 mins (2007-03-21 13:02:01 GMT)
--------------------------------------------------

anche "2 tier, 3 tier .."

--------------------------------------------------
Note added at 21 mins (2007-03-21 13:02:48 GMT)
--------------------------------------------------

Con il termine "Tiers" si indicano i differenti tipi di Centri per il calcolo: Tier-0, Tier-1, Tier-2, Tier-3, Tier-4 spiegati nel seguito. ...
www.pd.infn.it/~morandin/comm/PianoAtlas.html - 21k

Architetture 1-tier, 2-tier, 3-tier. Paradigmi di interazione: bloccante vs. non bloccante. Middleware. RPC. Object Broker. TP Monitor e RPC Transazionali. ...
www.dis.uniroma1.it/~mecella/didattica/2006/ProgSw2/program...

Nell'architettura 3-tier i servizi offerti dallo strato inferiore possono essere a loro sistemi a 1-tier, 2-tier, 3-tier … Il Web si impone come canale di ...
www.dia.uniroma3.it/~merialdo/didattica/aa2005-2006/siw/tra...
Selected response from:

Silvia Carmignani
Italy
Grading comment
Grazie Simpa per il link utilissimo!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1tier2 / tier3 ..
Silvia Carmignani
4-livelli
Manuela Cumbo
3- strati..
Simpa


  

Answers


15 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
-tiers
tier2 / tier3 ..


Explanation:
http://www.bd.enst.fr/Cours/Applications/2tiers/arch-1.html

http://www.bd.enst.fr/Cours/Applications/3tiers/index.html

Responsabile architettura hardware e software del Tier2: ...
www.infn.it/CCR/tier2/CMS_Pisa.pdf


--------------------------------------------------
Note added at 21 mins (2007-03-21 13:02:01 GMT)
--------------------------------------------------

anche "2 tier, 3 tier .."

--------------------------------------------------
Note added at 21 mins (2007-03-21 13:02:48 GMT)
--------------------------------------------------

Con il termine "Tiers" si indicano i differenti tipi di Centri per il calcolo: Tier-0, Tier-1, Tier-2, Tier-3, Tier-4 spiegati nel seguito. ...
www.pd.infn.it/~morandin/comm/PianoAtlas.html - 21k

Architetture 1-tier, 2-tier, 3-tier. Paradigmi di interazione: bloccante vs. non bloccante. Middleware. RPC. Object Broker. TP Monitor e RPC Transazionali. ...
www.dis.uniroma1.it/~mecella/didattica/2006/ProgSw2/program...

Nell'architettura 3-tier i servizi offerti dallo strato inferiore possono essere a loro sistemi a 1-tier, 2-tier, 3-tier … Il Web si impone come canale di ...
www.dia.uniroma3.it/~merialdo/didattica/aa2005-2006/siw/tra...

Silvia Carmignani
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 76
Grading comment
Grazie Simpa per il link utilissimo!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Alessandro Zocchi
1 min
  -> Grazie Alessandro

50 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
-tiers
-livelli


Explanation:
.

Manuela Cumbo
United Kingdom
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

1 day6 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
-tiers
- strati..


Explanation:
a 2 o 3 strati
http://it.wikipedia.org/wiki/Architettura_three-tier

Simpa
Specializes in field
Native speaker of: Italian