KudoZ home » French to Italian » IT (Information Technology)

boîtier bus

Italian translation: modulo bus


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:boîtier bus
Italian translation:modulo bus
Entered by: Silvia Guazzoni

08:14 Jul 16, 2002
French to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - IT (Information Technology) / informatica
French term or phrase: boîtier bus
In una centrale di gestione di misurazioni di trivellazioni si legge:
"Le câble bus est connecté à la centrale de mesure et aux différents boîtiers bus par une prise de type FCI gamme industrielle."
Silvia Guazzoni
modulo di bus / modulo bus
Explanation:
Ci sono varie occorrenze su Google.

Ad esempio:
RACK MODULO BUS

FP-B98-010 (A)

Descrizione

L’FP-B98-010 (A) è un Rack modulo di bus per la gestione di 32 ingressi e 32 uscite digitali;
può essera controllato dalla scheda PC/AT FP-B98-001 oppure direttamente dalla porta parallele del PC (LPTx).

http://www.progettoautomazione.it/S.T. B98-010A.htm

Ciao
Anna

Selected response from:

binimaoli
Grading comment
Grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4centralina elettronica
Silvia Carmignani
4cabinet bus
Mag. Evelyn Frei
4Scatola di giunzione del busArmando Not
3Vedi sotto
Massimo Gaido
2unità di interfacciaGiacomo Camaiora
2hubM_Falzone
2modulo di bus / modulo busbinimaoli


Discussion entries: 1





  

Answers


21 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
cabinet bus


Explanation:
ho trovato il termine "cabinet" per boîtier

câble bus è cavo bus

vedi link



    Reference: http://www.webinn.it/glossario.htm
Mag. Evelyn Frei
Austria
Native speaker of: Native in GermanGerman

27 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Vedi sotto


Explanation:
il corpo del bu

Oppure:

la scatola di alloggiamento del bus




Massimo Gaido
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian

36 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
modulo di bus / modulo bus


Explanation:
Ci sono varie occorrenze su Google.

Ad esempio:
RACK MODULO BUS

FP-B98-010 (A)

Descrizione

L’FP-B98-010 (A) è un Rack modulo di bus per la gestione di 32 ingressi e 32 uscite digitali;
può essera controllato dalla scheda PC/AT FP-B98-001 oppure direttamente dalla porta parallele del PC (LPTx).

http://www.progettoautomazione.it/S.T. B98-010A.htm

Ciao
Anna




    Reference: hthttp://www.progettoautomazione.it/S.T.%20B98-010A.htm
    Reference: http://www.vnu.jackson.it/EO/261130.asp
binimaoli
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Grading comment
Grazie

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Scatola di giunzione del bus


Explanation:
Spero sia utile.
Buona giornata
Armando

Armando Not
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

1 hr   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
hub


Explanation:
Secondo me, a quanto capisco dal contesto generale, è un hub, capace di gestire entrate ed uscite di segnale.
Spero serva

M_Falzone

2 hrs   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
unità di interfaccia


Explanation:
o semplicemente 'interfaccia' di rete



Giacomo

Giacomo Camaiora
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 5

4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
centralina elettronica


Explanation:
Poco tempo fa traducendo un manuale di istruzioni dall\\\'Italiano al francese ho trovato \\\"retro bus\\\" definito come \\\"retro della centralina elettronica\\\". La cetralina ospitava le varie schede elettroniche (scheda CPU, scheda relais, scheda alimentazione, ecc. )Io credo che bus sia un\\\'abbreviazione di boîtier bus.
Dove Boîtier sta per scatola, involucro, contenitore e Bus è un canale di comunicazione attraverso il quale transitano le informazioni che si tratti di dati o di programmi.
Per quest\\\'ultimo termine vedi http://www.linux-france.org/prj/jargonf/B/bus.html

Comunque in italiano normalmente si parla di bus.

Spero di esserti stata di aiuto. Ciao e Buona giornata



Silvia Carmignani
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 76