KudoZ home » French to Italian » IT (Information Technology)

imprimante déportée

Italian translation: stampante remota


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:imprimante déportée
Italian translation:stampante remota
Entered by: Silvia Guazzoni

08:27 Jul 16, 2002
French to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - IT (Information Technology) / informatica
French term or phrase: imprimante déportée
installazione di una stampante in una centrale di controllo
Silvia Guazzoni
stampante remota
Explanation:
quasi sempre le cose sono più semplici di quanto appaiano. Ho fatto l'interprete sei anni per l'Italtel e due anni per la Siemens...

--------------------------------------------------
Note added at 2002-07-17 08:15:05 (GMT)
--------------------------------------------------

dimenticavo: \"stampante\", assolutamente non \"stampa\"!
Selected response from:

Mark Bernardini
Russian Federation
Grading comment
Grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1stampante remota
Mark Bernardini
4stampa remota
oami
3stampante in rete, condivisabinimaoli


  

Answers


34 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
stampa remota


Explanation:
ovvero una stampa "decentralizzata" rispetto all'ubicazione degli utenti.

oami

37 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
stampante in rete, condivisa


Explanation:
Non sono sicura al 100%. Su Google ci sono numerose occorrenze di "stampante in rete" o "stampante condivisa". Non so se però questi termini ricoprano esattamente il senso di "déportée".
Immagino di sì data la definizione che ho trovato:
On appelle imprimante déportée une imprimante locale, installée et reliée physiquement sur un poste client Windows (3.1x, 95/98 ou NT), poste qui offre cette imprimante à l’ensemble du réseau.




    Reference: http://www.ac-nancy-metz.fr/services/nt4htm/NTIMP.htm
binimaoli
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

23 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
stampante remota


Explanation:
quasi sempre le cose sono più semplici di quanto appaiano. Ho fatto l'interprete sei anni per l'Italtel e due anni per la Siemens...

--------------------------------------------------
Note added at 2002-07-17 08:15:05 (GMT)
--------------------------------------------------

dimenticavo: \"stampante\", assolutamente non \"stampa\"!

Mark Bernardini
Russian Federation
Native speaker of: Native in RussianRussian, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 6
Grading comment
Grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Marina Zinno
2 hrs