KudoZ home » French to Italian » Law: Contract(s)

ordre du jour étant épuisé - personne ne demandant plus

Italian translation: esauriti gli argomenti all'o.d.g./ esaurito l'ordine del giorno e nessuno chiedendo ulteriormente la parola


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:l'ordre du jour étant épuisé - personne ne demandant plus la parole
Italian translation:esauriti gli argomenti all'o.d.g./ esaurito l'ordine del giorno e nessuno chiedendo ulteriormente la parola
Entered by: elysee

23:28 Feb 13, 2007
French to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law: Contract(s) / assemblea generale ordinaria
French term or phrase: ordre du jour étant épuisé - personne ne demandant plus
L'ordre du jour étant épuisé et personne ne demandant plus la parole, le Président déclare la séance levée à heures.

A termine dell'assemblea trovo questa espressione di semplice comprensione ma chiedo il vostro aiuto per trovare una buona resa intermi legali. Grazie!
Giuli
esaurito l'ordine del giorno e nessuno chiedendo ulteriormente la parola
Explanation:
L'ordre du jour étant épuisé et personne ne demandant plus la parole, le Président déclare la séance levée à heures....
=
Esaurito l'ordine del giorno e nessuno chiedendo ulteriormente la parola, il Presidente dichiara la seduta sciolta alle ore .... .

oppure:
dichiara che la seduta è sciolta alle ore ....

--------------------------------------------------
Note added at 56 mins (2007-02-14 00:25:11 GMT)
--------------------------------------------------

è quanto mi risulta sui dei doc originali IT di una ditta SPA che ho:

(Verbale di assemblea generale ordinaria dei soci del giorno xxx 1999.)
Alle ore 18, esaurito l'argomento da trattare e nessun chiedendo ulteriormente la parola, la riunione è sciolta previa redazione, lettura ed approvazione del presente verbale che viene sottoscritto come segue:
Il Presidente (Ing. xxx yyy)
il Segretario (Sig.ra xx yy )

la traduzione FR che mi risulta di questo brano è :

A 18 heures, lorsque l’argument à traiter est épuisé et que personne ne demande ultérieurement la parole, la réunion est terminée, après la rédaction, la lecture et l’approbation du présent procès-verbal qui est soussigné comme suit:

LE PRESIDENT
LE SECRETAIRE



--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2007-02-14 00:33:50 GMT)
--------------------------------------------------

Ho parlato di un rinvio; *** essendo l'ordine del giorno *** della prossima *** seduta *** lo stesso di quella odierna, sarà di mia competenza convocarla martedì alle 10 o ...
www.camera.it/_dati/leg13/lavori/stenbic/21/1997/0205/s040....

SENATO DELLA REPUBBLICA — XIII LEGISLATURA — 880a *** SEDUTA ...***
*** Essendo l'ordine del giorno *** estraneo alla materia, signor Presidente, invito il collega Besostri a ritirarlo. BASSANINI , ministro per la funzione pubblica ...
www.parlamento.it/leg/13/resaula/input/00000880.htm

Essendo l'ordine del giorno estremamente carico, l'unica possibilità di iscrivere questo punto senza sopprimerne un altro è di abbreviare l'Ora delle ...
www.europarl.europa.eu/cre/pdf/20010313i.pdf

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2007-02-14 00:40:21 GMT)
--------------------------------------------------

PDF] VERBALE N. 188 DEL CONSIGLIO del 28 Gennaio 2004
Non essendovi altro da discutere, *** alle ore 19:00 il Presidente dichiara la seduta sciolta. ***
F.to Il Segretario.
F.to Il Presidente. (prof. ing. ...
www.diee.unica.it/it/csie/consiglio/Verbale_CSIE_188_28-01-...

VERBALE DELLA SEDUTA DEL CONSIGLIO DEL CORSO DI LAUREA INTERUNIVERSITARIA IN INFORMATICA APPLICATA
Non essendoci punti asteriscati da discutere, *** il Presidente dichiara la seduta sciolta. *** Letto, approvato e sottoscritto seduta stante. ...
http://compass2.di.unipi.it/didattica/iap/delibere/2005/06.0...

Consiglio di Corso di Laurea in "Architettura"Essendo stati esauriti gli argomenti all'o. d. g., *** il Presidente dichiara la seduta sciolta alle ore 13,45,*** dal che il presente verbale, letto, ...
www.unict.it/farch/facolta/ccls_verbali/20050408.htm

"la seduta sciolta "
http://www.google.it/search?q= "la seduta sciolta "&hl=it&as...

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2007-02-14 00:45:13 GMT)
--------------------------------------------------

Per riprendere la mia 1° risposta iniziale, potresti anche mettere piuttosto in questo modo (ho modificato l'inizio della frase) :

L'ordre du jour étant épuisé et personne ne demandant plus la parole, le Président déclare la séance levée à heures....
=
*** Esauriti gli argomenti all'ordine del giorno e nessuno chiedendo ulteriormente la parola, *** il Presidente dichiara la seduta sciolta alle ore .... .
Selected response from:

elysee
Italy
Grading comment
Grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +3Esauriti gli argomenti posti all’Ordine del Giorno e nessuno dei presenti chiedendo ulteriormente...
Marilina Vanuzzi
4 +2esaurito l'ordine del giorno e nessuno chiedendo ulteriormente la parola
elysee


Discussion entries: 2





  

Answers


46 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
esaurito l'ordine del giorno e nessuno chiedendo ulteriormente la parola


Explanation:
L'ordre du jour étant épuisé et personne ne demandant plus la parole, le Président déclare la séance levée à heures....
=
Esaurito l'ordine del giorno e nessuno chiedendo ulteriormente la parola, il Presidente dichiara la seduta sciolta alle ore .... .

oppure:
dichiara che la seduta è sciolta alle ore ....

--------------------------------------------------
Note added at 56 mins (2007-02-14 00:25:11 GMT)
--------------------------------------------------

è quanto mi risulta sui dei doc originali IT di una ditta SPA che ho:

(Verbale di assemblea generale ordinaria dei soci del giorno xxx 1999.)
Alle ore 18, esaurito l'argomento da trattare e nessun chiedendo ulteriormente la parola, la riunione è sciolta previa redazione, lettura ed approvazione del presente verbale che viene sottoscritto come segue:
Il Presidente (Ing. xxx yyy)
il Segretario (Sig.ra xx yy )

la traduzione FR che mi risulta di questo brano è :

A 18 heures, lorsque l’argument à traiter est épuisé et que personne ne demande ultérieurement la parole, la réunion est terminée, après la rédaction, la lecture et l’approbation du présent procès-verbal qui est soussigné comme suit:

LE PRESIDENT
LE SECRETAIRE



--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2007-02-14 00:33:50 GMT)
--------------------------------------------------

Ho parlato di un rinvio; *** essendo l'ordine del giorno *** della prossima *** seduta *** lo stesso di quella odierna, sarà di mia competenza convocarla martedì alle 10 o ...
www.camera.it/_dati/leg13/lavori/stenbic/21/1997/0205/s040....

SENATO DELLA REPUBBLICA — XIII LEGISLATURA — 880a *** SEDUTA ...***
*** Essendo l'ordine del giorno *** estraneo alla materia, signor Presidente, invito il collega Besostri a ritirarlo. BASSANINI , ministro per la funzione pubblica ...
www.parlamento.it/leg/13/resaula/input/00000880.htm

Essendo l'ordine del giorno estremamente carico, l'unica possibilità di iscrivere questo punto senza sopprimerne un altro è di abbreviare l'Ora delle ...
www.europarl.europa.eu/cre/pdf/20010313i.pdf

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2007-02-14 00:40:21 GMT)
--------------------------------------------------

PDF] VERBALE N. 188 DEL CONSIGLIO del 28 Gennaio 2004
Non essendovi altro da discutere, *** alle ore 19:00 il Presidente dichiara la seduta sciolta. ***
F.to Il Segretario.
F.to Il Presidente. (prof. ing. ...
www.diee.unica.it/it/csie/consiglio/Verbale_CSIE_188_28-01-...

VERBALE DELLA SEDUTA DEL CONSIGLIO DEL CORSO DI LAUREA INTERUNIVERSITARIA IN INFORMATICA APPLICATA
Non essendoci punti asteriscati da discutere, *** il Presidente dichiara la seduta sciolta. *** Letto, approvato e sottoscritto seduta stante. ...
http://compass2.di.unipi.it/didattica/iap/delibere/2005/06.0...

Consiglio di Corso di Laurea in "Architettura"Essendo stati esauriti gli argomenti all'o. d. g., *** il Presidente dichiara la seduta sciolta alle ore 13,45,*** dal che il presente verbale, letto, ...
www.unict.it/farch/facolta/ccls_verbali/20050408.htm

"la seduta sciolta "
http://www.google.it/search?q= "la seduta sciolta "&hl=it&as...

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2007-02-14 00:45:13 GMT)
--------------------------------------------------

Per riprendere la mia 1° risposta iniziale, potresti anche mettere piuttosto in questo modo (ho modificato l'inizio della frase) :

L'ordre du jour étant épuisé et personne ne demandant plus la parole, le Président déclare la séance levée à heures....
=
*** Esauriti gli argomenti all'ordine del giorno e nessuno chiedendo ulteriormente la parola, *** il Presidente dichiara la seduta sciolta alle ore .... .

elysee
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 68
Grading comment
Grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Hebat-Allah El Ashmawy
5 hrs
  -> merci Hebat

agree  Giovanna N.
9 hrs
  -> merci Giovanna

8 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +3
Esauriti gli argomenti posti all’Ordine del Giorno e nessuno dei presenti chiedendo ulteriormente...


Explanation:
Questa è la formula precisa, Elysée alla fine l'ha indicata ma ho inserito alcune aggunte e modifiche:

"Esauriti gli argomenti posti all’Ordine del Giorno e nessuno dei presenti chiedendo ulteriormente la parola, il Presidente dichiara sciolta la seduta alle ore..."

A volte si trova anche questa formula che però non corrisponde al tuo caso:

"Esauriti gli argomenti posti all'Ordine del Giorno e null'altro essendovi da deliberare, il Presidente dichiara sciolta la seduta alle ore..."

ciao, mv

Marilina Vanuzzi
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 119

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Maria Emanuela Congia
15 mins
  -> grazie Maria Emanuela

agree  Giovanna N.
1 hr
  -> grazie Giovanna

agree  Silvia Carmignani: Anche "esauriti i punti all'ordine del giorno ...
2 hrs
  -> giusto! :-))