KudoZ home » French to Italian » Law: Contract(s)

avoirs de marchandises

Italian translation: note di credito per resi di merce


15:05 Mar 8, 2007
French to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law: Contract(s) / Contratto fornitura
French term or phrase: avoirs de marchandises
Avoirs nei vari contesti mi sta mettendo un po' in crisi.
Suggerimenti?

Le terme « Montant d’Achat réalisé par le Distributeur » correspond à la somme des montants hors taxes des factures, diminuée de la somme des montants hors taxes des avoirs de marchandises, émis par le Fournisseur à l’adresse du Distributeur

Grazie
Paola Dentifrigi
Italy
Italian translation:note di credito per resi di merce
Explanation:
..

--------------------------------------------------
Note added at 29 mins (2007-03-08 15:34:30 GMT)
--------------------------------------------------

Les avoirs de marchandises établis par nos services sont déductibles des prochaines facturations et ne sont en aucun cas remboursés. ...
www.socadisc.com/mention.php

--------------------------------------------------
Note added at 31 mins (2007-03-08 15:36:28 GMT)
--------------------------------------------------

... di eventuali note di credito per resi di merce ...
www.socib.com/login/concorso_fanta_2006/regolamento_trade_i...

--------------------------------------------------
Note added at 39 mins (2007-03-08 15:44:35 GMT)
--------------------------------------------------

doit être interprétée plus largement comme "Facture/Note de crédit/Note de débit", ou plus simplement « Facture/Avoir de marchandises et/ou services». ...
http://www.eannet-france.org/download/nonprotege/c_solutions...

V. anche
http://por.proz.com/kudoz/844911
http://www.proz.com/kudoz/1163715
Selected response from:

Silvia Carmignani
Italy
Grading comment
scusa immenso ritardo!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4note di credito per resi di merce
Silvia Carmignani
3forniture di merci
Maria Emanuela Congia


Discussion entries: 1





  

Answers


25 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
forniture di merci


Explanation:
Non riesco a vederci alcun altro significato...
La situazione, a mio parere, è questa:
il distributore acquista durante un certo periodo di tempo (1 anno, ad esempio) delle forniture di merci dal fornitore, per le quali pagherà un determinato importo *tasse escluse*. L'insieme di questi importi pagati dal distributore al fornitore nel dato periodo fanno questo Montant d'Achat.
Spero di averti chiarito un po' le idee.
Auguri,
Manuela:-)

--------------------------------------------------
Note added at 29 mins (2007-03-08 15:34:56 GMT)
--------------------------------------------------

Scusa, ho dimenticato un passaggio:-) Il Montant d'Achat è il risultato del totale delle fatture di acquisto emesse dal distributore al fornitore meno il totale delle fatture di vendita emesse dal fornitore al distributore. Mi è già capitato di avere contratti di questo tipo dove il fornitore è anche cliente. Vedi tu se è il tuo caso. Ciao !


Maria Emanuela Congia
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

26 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
note di credito per resi di merce


Explanation:
..

--------------------------------------------------
Note added at 29 mins (2007-03-08 15:34:30 GMT)
--------------------------------------------------

Les avoirs de marchandises établis par nos services sont déductibles des prochaines facturations et ne sont en aucun cas remboursés. ...
www.socadisc.com/mention.php

--------------------------------------------------
Note added at 31 mins (2007-03-08 15:36:28 GMT)
--------------------------------------------------

... di eventuali note di credito per resi di merce ...
www.socib.com/login/concorso_fanta_2006/regolamento_trade_i...

--------------------------------------------------
Note added at 39 mins (2007-03-08 15:44:35 GMT)
--------------------------------------------------

doit être interprétée plus largement comme "Facture/Note de crédit/Note de débit", ou plus simplement « Facture/Avoir de marchandises et/ou services». ...
http://www.eannet-france.org/download/nonprotege/c_solutions...

V. anche
http://por.proz.com/kudoz/844911
http://www.proz.com/kudoz/1163715

Silvia Carmignani
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 413
Grading comment
scusa immenso ritardo!