KudoZ home » French to Italian » Law: Contract(s)

se porte ducroire

Italian translation: è tenuto allo star del credere


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:se porte ducroire
Italian translation:è tenuto allo star del credere
Entered by: Emanuela Galdelli

06:16 Jul 7, 2008
French to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Law: Contract(s) / location
French term or phrase: se porte ducroire
à condition que ... xxx se porte ducroire des loyers dus par le locataire....

qualcuno mi puo aiutare? Probabilmente è relativo allo 2star del credere2, ma non so come si dice esattamente.... grazie
Maria Buelli
Italy
è tenuto allo star del credere
Explanation:
Buongiorno, si infatti si tratta dello 'star del credere': "Nel contratto di agenzia o di rappresentanza, l'obbligazione assunta dall'agente o dal rappresentante di rispondere nei confronti del committente, in percentuali variabili a seconda del contratto stupulato"

--------------------------------------------------
Note added at 33 min (2008-07-07 06:50:34 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.ricercagiuridica.com/Codici/vis.php?oldid=11275

http://www.juripole.fr/Dictionnaire/Italien/definizione/ducr...
Selected response from:

Ludovica Fiori
Italy
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2è tenuto allo star del credere
Ludovica Fiori
4essere garante/presentarsi come garante
Laura Silva


  

Answers


23 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
essere garante/presentarsi come garante


Explanation:
Credo che possa andare bene!

Laura Silva
Specializes in field
Native speaker of: Native in SpanishSpanish

31 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
è tenuto allo star del credere


Explanation:
Buongiorno, si infatti si tratta dello 'star del credere': "Nel contratto di agenzia o di rappresentanza, l'obbligazione assunta dall'agente o dal rappresentante di rispondere nei confronti del committente, in percentuali variabili a seconda del contratto stupulato"

--------------------------------------------------
Note added at 33 min (2008-07-07 06:50:34 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.ricercagiuridica.com/Codici/vis.php?oldid=11275

http://www.juripole.fr/Dictionnaire/Italien/definizione/ducr...

Ludovica Fiori
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Serena Zarbo
3 hrs

agree  milatrad
1 day2 hrs