KudoZ home » French to Italian » Law: Taxation & Customs

taxe d’écoulement à l’égout

Italian translation: canone fognatura


08:20 Feb 24, 2006
French to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law: Taxation & Customs / Contratto di locazione
French term or phrase: taxe d’écoulement à l’égout
Nel contratto si elencano una serie di imposte e tasse a carico del conduttore in un contratto di locazione.

Grazie!
Marilina Vanuzzi
Italy
Italian translation:canone fognatura
Explanation:
Ciao, le espressioni italiane correnti sono : 1) canone fognatura 2) tassa fognatura 3) tassa fognatura e depurazione(equivalenti)
Sicuramente non si tratta di un'imposta ma di una tassa.
Antonio
Selected response from:

adv Linguado
Grading comment
Grazie avv.!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +3canone fognaturaadv Linguado
3 +1tassa /imposta di scarico a fognaturaElisabetta M.


  

Answers


25 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
tassa /imposta di scarico a fognatura


Explanation:
mai sentito parlare di questa tassa, guarderò il mio foglio di taxe d'habitation con più attenzione!

Elisabetta M.
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Francesco Damiani
8 hrs

47 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +3
canone fognatura


Explanation:
Ciao, le espressioni italiane correnti sono : 1) canone fognatura 2) tassa fognatura 3) tassa fognatura e depurazione(equivalenti)
Sicuramente non si tratta di un'imposta ma di una tassa.
Antonio

adv Linguado
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Grading comment
Grazie avv.!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Christel Zipfel: o tariffa fognatura / esatto:-) Però questa tariffa o come la si voglia chiamare esiste anche in altri Paesi, giustamente!
1 hr
  -> Grazie Christel:)Come residente in Italia da lungo tempo,anche tu avrai avuto a che fare con il nostro simpatico sistema fiscale :)))) Ciao!!

agree  Science451
10 hrs
  -> grazie:)

agree  Isabella Aiello
14 hrs
  -> grazie:)