KudoZ home » French to Italian » Law (general)

BUREAU

Italian translation: Consiglio di condominio


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:Bureau (assemblée de co-propriétaires)
Italian translation:Consiglio di condominio
Entered by: Agnès Levillayer

20:25 Jul 26, 2005
French to Italian translations [PRO]
Law (general) / assemblea
French term or phrase: BUREAU
constitution du bureau par election de chacun de ses membres.
L'assembleé generale des coproprietaires procede a l'election successive des membres de son bureau.

Election du president du bureau

BUREAU?? PRESIDENZA??
Cristina Giannetti
Consiglio di condominio
Explanation:
CONSIGLIO DI CONDOMINIO
Il Consiglio di condominio è l'organo di controllo amministrativo, tecnico e contabile della gestione; coadiuva l'opera dell'amministratore quando richiesto, e lo sostituisce nei casi di temporanea assenza. Esso può essere delegato di volta in volta dall'assemblea ad altre particolari mansioni. Il Consiglio di condominio decide a maggioranza; dura in carica un anno, e relaziona l'attività svolta in sede di assemblea. Esso è composto da membri eletti fra i condomini a maggioranza semplice; la funzione dei membri è gratuita, salvo il rimborso delle spese vive necessarie per l'espletamento dell'incarico.
http://www.tutelati.it/esempio_regolamento.htm

Molte conferme
Selected response from:

Agnès Levillayer
Italy
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3Consiglio di condominio
Agnès Levillayer
5ufficio di presidenza
Emanuela Galdelli


  

Answers


11 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
bureau
ufficio di presidenza


Explanation:
;)

--------------------------------------------------
Note added at 12 mins (2005-07-26 20:37:45 GMT)
--------------------------------------------------

terminologia delle conferenze internazionali, miei appunti di scuola interpreti

Emanuela Galdelli
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 35

41 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
Consiglio di condominio


Explanation:
CONSIGLIO DI CONDOMINIO
Il Consiglio di condominio è l'organo di controllo amministrativo, tecnico e contabile della gestione; coadiuva l'opera dell'amministratore quando richiesto, e lo sostituisce nei casi di temporanea assenza. Esso può essere delegato di volta in volta dall'assemblea ad altre particolari mansioni. Il Consiglio di condominio decide a maggioranza; dura in carica un anno, e relaziona l'attività svolta in sede di assemblea. Esso è composto da membri eletti fra i condomini a maggioranza semplice; la funzione dei membri è gratuita, salvo il rimborso delle spese vive necessarie per l'espletamento dell'incarico.
http://www.tutelati.it/esempio_regolamento.htm

Molte conferme

Agnès Levillayer
Italy
Works in field
Native speaker of: French
PRO pts in category: 390
Grading comment
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Florenti Mihalteanu
4 hrs

agree  Enrico Olivetti
7 hrs

agree  Giuseppe Randazzo
7 hrs