KudoZ home » French to Italian » Law (general)

biens dépendant de la succession

Italian translation: beni caduti in successione


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:biens dépendant de la succession
Italian translation:beni caduti in successione
Entered by: Silvia Guazzoni

15:32 Aug 2, 2006
French to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law (general)
French term or phrase: biens dépendant de la succession
Il senso è chiaro, ma com'è la formula esatta in italiano? Avevo pensato a "beni appartenenti alla successione" ma ho trovato solo due riscontri su siti svizzeri. Grazie in anticipo

Faire procéder à l'inventaire des **biens dépendant tant de la succession** que de la communauté et dans le cours de ces opérations, faire tous dires, réquisitions, déclarations, protestations et réserves.
Silvia Guazzoni
beni caduti in successione
Explanation:
Molto spesso si usa questa formula..
Selected response from:

Silvia Carmignani
Italy
Grading comment
Grazie mille Silvia!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2beni caduti in successione
Silvia Carmignani
3 +1beni inclusi nella successione
Laura Massara
3 -1beni legati alla successione
elysee


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
beni inclusi nella successione


Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 7 mins (2006-08-02 15:40:05 GMT)
--------------------------------------------------

Un'laternativa: "i beni derivanti dalla successione". Buon lavoro!

Laura Massara
United Kingdom
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 20

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Angie Garbarino: si
49 mins
  -> grazie angioletta :)

15 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
beni caduti in successione


Explanation:
Molto spesso si usa questa formula..

Silvia Carmignani
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 481
Grading comment
Grazie mille Silvia!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Angie Garbarino: anche giusto
41 mins

agree  Laura Cattaneo: agree..
2 hrs

55 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): -1
beni legati alla successione


Explanation:
http://www.google.it/search?hl=it&as_qdr=all&q= "beni" + "le...
"beni" + "legati alla successione"

Faire procéder à l'inventaire des biens dépendant tant de la succession que de la communauté
Procedere (/fare procedere) all'inventario dei beni legati alla successione ma anche alla comunità ...
Procedere (/fare procedere) all'inventario dei beni legati tanto alla successione che alla comunità ...

oppure si potrebbe dire "in relazione a " :
Procedere (/fare procedere) all'inventario dei beni in relazione alla successione ma anche alla comunità ...




elysee
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 82

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  Angie Garbarino: Non in questo contesto, la collega chiede la formula easatta non dei giri di parole,le risposte delle colleghe sono entrambe "consacrées" questa no.
3 mins