KudoZ home » French to Italian » Law (general)

agissant seul

Italian translation: il quale agisce singolarmente / con firma singola


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:agissant seul
Italian translation:il quale agisce singolarmente / con firma singola
Entered by: Emanuela Galdelli

20:36 Feb 18, 2007
French to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law (general)
French term or phrase: agissant seul
nel contesto (verbale della riunione del CdA):
"il décide également d'autoriser M. X, agissant seul, avec faculté de substitution, à' accomplir, au nom et pour compte de la Société, toutes les formalités nécessaires en relation avec l'exécution de la présente décision."

Comprendo il senso, ma mi sfugge l'equivalente preciso italiano...
Francesca Sfulcini
il quale agisce singolarmente
Explanation:
direi, in contrapposizione ad es. alla facoltà di agire con firma collettiva
Selected response from:

Giovanna N.
Switzerland
Grading comment
alla fine ho messo proprio "con firma singola".
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2autonomamente
Agnès Levillayer
4ad agire in proprio
Angie Garbarino
3il quale agisce singolarmente
Giovanna N.


  

Answers


18 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
ad agire in proprio


Explanation:
Mi pare che sia questa

buon lavoro!

Angie Garbarino
Spain
Specializes in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 82

26 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
il quale agisce singolarmente


Explanation:
direi, in contrapposizione ad es. alla facoltà di agire con firma collettiva

Giovanna N.
Switzerland
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 66
Grading comment
alla fine ho messo proprio "con firma singola".
Notes to answerer
Asker:


47 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
autonomamente


Explanation:
oppure disgiuntamente (opposto a congiuntamente) ma qui non si parla di altri che vincolano i poteri conferiti.



Agnès Levillayer
Italy
Works in field
Native speaker of: French
PRO pts in category: 390

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Raffaella Panigada: Anche "in autonomia"
8 hrs

agree  Emanuela Galdelli: disgiuntamente
287 days