KudoZ home » French to Italian » Law (general)

venir s'entendre

Italian translation: chiamare a comparire


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:venir s'entendre
Italian translation:chiamare a comparire
Entered by: elysee

13:54 Apr 6, 2007
French to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law (general) / atto di citazione
French term or phrase: venir s'entendre
Il est demandé au Tribunal de Grande Instance (...) de: venire s'entendre la société XXX; homologuer le rapport d'expertise; ....
fgb
chiamare a comparire
Explanation:
chiamare a comparire

un'idea...

chiamata a comparire

http://www.google.fr/search?hl=it&as_qdr=all&q= "Chiamata a ...

http://www.google.fr/search?q= "Chiamata a comparire"&hl=it&...



Giustizia.it - Legge 26 maggio 1984 n. 224
La richiesta dovrà contenere informazioni relative alle indennità e alle spese cui avrà diritto la persona che é chiamata a comparire nello stato ...
www.giustizia.it/cassazione/leggi/l224_84.html

Se l’opposizione è esaminata nello stato richiedente, la persona verrà chiamata a comparire in tale Stato nel nuovo dibattimento del caso. ...
www.ristretti.it/areestudio/giuridici/europa/giudizi.htm

LEGGE del 21 GIUGNO 1971 n. 804LA PARTE CONTRO CUI L'ESECUZIONE VIEN FATTA VALERE È CHIAMATA A COMPARIRE DAVANTI AL GIUDICE DELL'OPPOSIZIONE.IN CASO DI CONTUMACIA,SI APPLICANO LE ...
www.italgiure.giustizia.it/nir/lexs/1971/lexs_228665.html

Selected response from:

elysee
Italy
Grading comment
Perfetto, calza a pennello. Mille grazoe
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3chiamare a comparire
elysee
3interrogare
Angela_S


Discussion entries: 3





  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
venir s\'entendre
interrogare


Explanation:
allora, ho trovato questo sito:

http://www.assnat.qc.ca/fra/37legislature1/debats/journal/ch...

Alors, je suspends pour quelques minutes pour organiser le débat et je convoque les deux leaders à venir s'entendre sur la répartition du temps. La séance est suspendue.

in questo contesto, secondo me significa discutere, dire la propria opinione su un certo argomento.
Nel tuo caso, poiché l'argomento non è specificato, direi interrogare le società etc. etc.


Angela_S
United Kingdom
Native speaker of: Italian

4 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
chiamare a comparire


Explanation:
chiamare a comparire

un'idea...

chiamata a comparire

http://www.google.fr/search?hl=it&as_qdr=all&q= "Chiamata a ...

http://www.google.fr/search?q= "Chiamata a comparire"&hl=it&...



Giustizia.it - Legge 26 maggio 1984 n. 224
La richiesta dovrà contenere informazioni relative alle indennità e alle spese cui avrà diritto la persona che é chiamata a comparire nello stato ...
www.giustizia.it/cassazione/leggi/l224_84.html

Se l’opposizione è esaminata nello stato richiedente, la persona verrà chiamata a comparire in tale Stato nel nuovo dibattimento del caso. ...
www.ristretti.it/areestudio/giuridici/europa/giudizi.htm

LEGGE del 21 GIUGNO 1971 n. 804LA PARTE CONTRO CUI L'ESECUZIONE VIEN FATTA VALERE È CHIAMATA A COMPARIRE DAVANTI AL GIUDICE DELL'OPPOSIZIONE.IN CASO DI CONTUMACIA,SI APPLICANO LE ...
www.italgiure.giustizia.it/nir/lexs/1971/lexs_228665.html



elysee
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 82
Grading comment
Perfetto, calza a pennello. Mille grazoe