KudoZ home » French to Italian » Law (general)

sur toutes les relations de trafic

Italian translation: relazioni di traffico


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:relations de trafic
Italian translation:relazioni di traffico
Entered by: Mariella Bonelli

07:44 Sep 24, 2007
French to Italian translations [PRO]
Law (general) / Licenza / autorizzazione
French term or phrase: sur toutes les relations de trafic
"La présente licence autorise AAA à effectuer, **sur toutes les relations de trafic**, pour le trajets effectués sur le territoire de la Suisse et de la Communauté, des transport internationaux de marchandises par route pour compte d'autrui (...) transport de marchandises et de voyageurs par rail et par route..."
Mariella Bonelli
su tutte le relazioni di traffico
Explanation:
le relazioni di traffico dovrebbero essere i collegamenti tra due località, in cui è consentito che i viaggiatori saliti a bordo in una di esse possano scendere nell’altra.

--------------------------------------------------
Note added at 4 ore (2007-09-24 12:43:37 GMT)
--------------------------------------------------

Ti invio riferiemento web:

La presente licenza autorizza (2)
a effettuare, su tutte le relazioni di traffico, per i percorsi entro il territorio della Comunità, trasporti internazionali di merci su strada per conto terzi secondo la definizione del regolamento (CEE) n. 881/92 del Consiglio, del 26 marzo 1992, e nelle disposizioni generali della presente autorizzazione


http://eur-lex.europa.eu/LexUriServ/LexUriServ.do?uri=CELEX:...
Selected response from:

Ivana Giuliani
Italy
Grading comment
Grazie, non sapevo che questa espressione esistesse, ma ho trovato in effetti parecchie corrispondenze sul web.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2su tutte le direttrici di traffico
Oscar Romagnone
3su tutte le relazioni di traffico
Ivana Giuliani


  

Answers


24 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
su tutte le direttrici di traffico


Explanation:
...

Oscar Romagnone
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 681
9 corroborated select projects
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Vania Dionisi
1 hr
  -> ancora grazie Vania!

agree  Ivan Patti
2 hrs
  -> grazie Ivan!

54 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
su tutte le relazioni di traffico


Explanation:
le relazioni di traffico dovrebbero essere i collegamenti tra due località, in cui è consentito che i viaggiatori saliti a bordo in una di esse possano scendere nell’altra.

--------------------------------------------------
Note added at 4 ore (2007-09-24 12:43:37 GMT)
--------------------------------------------------

Ti invio riferiemento web:

La presente licenza autorizza (2)
a effettuare, su tutte le relazioni di traffico, per i percorsi entro il territorio della Comunità, trasporti internazionali di merci su strada per conto terzi secondo la definizione del regolamento (CEE) n. 881/92 del Consiglio, del 26 marzo 1992, e nelle disposizioni generali della presente autorizzazione


http://eur-lex.europa.eu/LexUriServ/LexUriServ.do?uri=CELEX:...

Ivana Giuliani
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 133
Grading comment
Grazie, non sapevo che questa espressione esistesse, ma ho trovato in effetti parecchie corrispondenze sul web.