KudoZ home » French to Italian » Law (general)

Comité des Agréments

Italian translation: Comitato dei Benestare


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:Comité des Agréments
Italian translation:Comitato dei Benestare
Entered by: Emanuela Galdelli

07:15 Apr 3, 2008
French to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law (general) / legale
French term or phrase: Comité des Agréments
legale
Milena Rossi
Comitato dei Benestare
Explanation:
Manca un pezzo di testo per vedere il contesto.
Spero di averla aiutata.
Selected response from:

Annie Dauvergne
Italy
Grading comment
merci! :)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1Autorità deputata al rilascio delle autorizzazioni all'esercizio dell'attività
Agnès Levillayer
3Comitato dei Benestare
Annie Dauvergne


Discussion entries: 3





  

Answers


2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Comitato dei Benestare


Explanation:
Manca un pezzo di testo per vedere il contesto.
Spero di averla aiutata.

Annie Dauvergne
Italy
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 7
Grading comment
merci! :)

9 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Autorità deputata al rilascio delle autorizzazioni all'esercizio dell'attività


Explanation:
E' un po' lungo ma è tanto per spiegare il principio che sta alla base di questi enti...
Vedo che in Francia, il termine si usa essenzialmente nel campo assicurativo e bancario e questo Comité è una Autorità che rilascia ai vari istitui o società l'autorizzazione all'esercizio dell'attività (bancaria, assicurativa, ecc.)

In Italia, per le Banche, decide Bankitalia attraverso credo il CICR Comitato interministeriale per il credito e il risparmio e con la Consob quando di competenza.
Per le assicurazioni credo che decida l'ISVAP.

In sostanza non c'è una commissione vera e propria come in Francia

Agnès Levillayer
Italy
Works in field
Native speaker of: French
PRO pts in category: 390

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Oscar Romagnone
6 hrs