KudoZ home » French to Italian » Law (general)

sur présentation d’une copie de l’acte d’appel

Italian translation: su presentazione della copia dell'atto di appello


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:sur présentation d’une copie de l’acte d’appel
Italian translation:su presentazione della copia dell'atto di appello
Entered by: elysee

15:39 Feb 8, 2009
French to Italian translations [Non-PRO]
Law/Patents - Law (general) / infraction de circulation
French term or phrase: sur présentation d’une copie de l’acte d’appel
COUR D'APPEL
TRIBUNAL DE GRANDE INSTANCE
Parquet du procureur de la République

(condanna a AMMENDA PENALE + AMMENDA AMMINISTRATIVA )

- A défaut de paiement dans le délai, le comptable du Trésor Public vous adressera un dernier avis avant de poursuivre pour la totalité de la somme dûe.
- Si vous contestez la décision de condamnation après ce paiement, vous pouvez obtenir la restitution des sommes payées *** sur présentation d’une copie de l’acte d’appel, *** d’opposition ou de pourvoi en cassation, à la trésorerie qui a reçu le paiement.

+++++++++

Per adesso ho messo:
- Se contestate la decisione di condanna dopo questo pagamento, potete ottenere il rimborso delle ***somme pagate su presentazione di una copia *** de l’acte d’appel (??) *** o di opposizione o di ricorso in Cassazione, alla tesoreria (?? DA VEDERE) che ha ricevuto il pagamento.

Ma non trovo sui miei Diz : "acte d’appel"...??

Grazie 1000 in anticipo per l'aiuto questo pomeriggio!
(sono in fase di rilettura)
elysee
Italy
su presentazione della copia dell'atto di appello
Explanation:
www.altalex.com/index.php?idnot=35301

atto di appello
it.wikipedia.org/wiki/Appello
Selected response from:

Agnès Levillayer
Italy
Grading comment
Grazie 1000 Agnès e a tutti.
(testa fusa :...non avevo pensato a cercarlo sul web in IT !!...)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2su presentazione della copia dell'atto di appello
Agnès Levillayer
4su presentazione di una copia dell'atto di appello
Anca Pioara


  

Answers


17 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
su presentazione della copia dell'atto di appello


Explanation:
www.altalex.com/index.php?idnot=35301

atto di appello
it.wikipedia.org/wiki/Appello

Agnès Levillayer
Italy
Works in field
Native speaker of: French
PRO pts in category: 390
Grading comment
Grazie 1000 Agnès e a tutti.
(testa fusa :...non avevo pensato a cercarlo sul web in IT !!...)

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Oscar Romagnone
1 hr

agree  Claudia Carroccetto
2 hrs

21 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
su presentazione di una copia dell'atto di appello


Explanation:
spero che la mia variante non sia arrivata troppo tardi


    Reference: http://www.studiocataldi.it/formulario/04appello.htm
    Reference: http://www.altalex.com/index.php?idnot=35301
Anca Pioara
Romania
Native speaker of: Native in RomanianRomanian
Notes to answerer
Asker: grazie per la proposta, ma penso che infatti conviene in IT usare "della copia" (nel senso "DELLA copia SPECIFICA di QUESTO doc...e non di 1 copia tra tante)