KudoZ home » French to Italian » Law (general)

rapprochement d'enseignes

Italian translation: raggruppamento dei marchi (commerciali)


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:rapprochement d'enseignes
Italian translation:raggruppamento dei marchi (commerciali)
Entered by: Franco Rigoni

07:13 Feb 10, 2009
French to Italian translations [PRO]
Law (general)
French term or phrase: rapprochement d'enseignes
Un tel avantage peut notamment consister en la participation, non justifiée par un intérêt commun et sans contrepartie proportionnée, au financement d’une opération d’animation commerciale, d’une acquisition ou d’un investissement, en particulier dans le cadre de la rénovation de magasins ou encore du rapprochement d’enseignes ou de centrales de référencement ou d’achat.
Franco Rigoni
Italy
raggruppamento/accostamento dei marchi (commerciali)
Explanation:
meno diffuso, affiancamento dei marchi
Selected response from:

Giuseppina Manfredi
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1raggruppamento/accostamento dei marchi (commerciali)
Giuseppina Manfredi
3raggruppamento d'insegne
elysee


  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
raggruppamento d'insegne


Explanation:
raggruppamento d'insegne...

un' idea...

(nel senso che si mettono insieme...varie ditte raggruppate)

--------------------------------------------------
Note added at 3 mins (2009-02-10 07:17:08 GMT)
--------------------------------------------------

MARK UP - A Torino la leva del prezzo è il futuro del food retail?
Nell'ultimo anno si riscontrano tuttavia diversi ambiti competitivi che danno luogo a due raggruppamenti di insegne. Escludendo le marche tattiche
http://www.markup.it/articoli/0,1254,41_ART_681,00.html?lw=1...


--------------------------------------------------
Note added at 5 mins (2009-02-10 07:18:46 GMT)
--------------------------------------------------

paragrafo del sito indicato sopra:
http://www.markup.it/articoli/0,1254,41_ART_681,00.html?lw=1...
La marca del distributore
I gruppi Auchan, Carrefour e Coop offrono una marca tattica di primo prezzo. La concorrenza tra insegne è sostenuta anche rispetto a questa variabile dell'assortimento. Nell'ultimo anno si riscontrano tuttavia diversi ambiti competitivi che danno luogo a due raggruppamenti di insegne. Escludendo le marche tattiche, si evidenzia innanzitutto il gruppo di insegne con posizioni differenzianti, ossia con prezzi e profondità superiori alla media, a segnalare una politica di marca piuttosto forte. In tale ambito si collocano Coop e Ipercoop, Pam e Panorama, Sma e Gs. L'altro raggruppamento comprende 6 insegne - il Gigante, A&O, Famila, Iperstanda e Standa, Basko - dal posizionamento basso, con prezzo e profondità, cioè, inferiori alla media. A conferma di quanto riscontrato nel 2007, Carrefour e Auchan risultano i più aggressivi della piazza con una profondità di assortimento molto elevata. Carrefour, in particolare, ha attuato una politica di prezzo sulla propria marca tanto aggressiva quanto quella riscontrata per la marca tattica in assortimento. I due ipermercati prendono le distanze dal resto della piazza.

--------------------------------------------------
Note added at 8 mins (2009-02-10 07:22:24 GMT)
--------------------------------------------------

leggere testo pagina 1 + 2
http://www.legacoop.coop/sce/allegati/COOPERNIC - COM.STAMPA...
...nelle insegne poco concorrenti tra di loro, l'insediamento attuale dei raggruppamenti. è molto complementare così come i loro progetti di sviluppo in Europa...


--------------------------------------------------
Note added at 11 mins (2009-02-10 07:25:28 GMT)
--------------------------------------------------

pagina 14
http://portale.provincia.ms.it/allegato.asp?ID=219486
Qualora l’impresa appartenga ad un consorzio o a un raggruppamento di consorzi, ai sensi. dell’art. 13, a fianco dell’insegna di cui al comma 1 dovrà essere ...

elysee
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 82

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
raggruppamento/accostamento dei marchi (commerciali)


Explanation:
meno diffuso, affiancamento dei marchi

Giuseppina Manfredi
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Grading comment
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  milatrad
1 day12 mins