KudoZ home » French to Italian » Law (general)

sur base de nos diligences

Italian translation: secondo diligenza professionale


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:sur base de nos diligences
Italian translation:secondo diligenza professionale
Entered by: Rossella Tramontano

16:52 Feb 18, 2009
French to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law (general)
French term or phrase: sur base de nos diligences
Come è da intendersi l'espressione? (diligence come richieste o come indagini condotte).

Contesto: relazione peritale relativa a immobili da conferire a titolo di conferimento in natura per aumento di capitale di società lussemburghese.

"Sur base de nos diligences aucun fait n'a été porté à notre attention qui nous laisse à penser que la valeur globale des apports ne correspond pas au moment de l'augmentation de capital au moins au nombre et à la valeur nominale respectivement au pair comptable des actions à émettre en contrepartie"

Grazie!
Marilina Vanuzzi
Italy
secondo diligenza professionale
Explanation:
In questo caso specifico, però, girerei un pò la frase, mettendolo come inciso tra due virgole e non all'inizio....
es: sulla base di quanto accertato, secondo diligenza professionale, non si è riscontrato alcun fatto che lasci pensare.....

Riferimenti:
Criterio della diligenza professionale:
La responsabilità del prestatore d’opera intellettuale è regolata in generale dell’art. 1176 del codice civile che nel secondo comma fa obbligo al professionista di usare la diligenza del buon padre di famiglia e cioè la diligenza media richiamata nel 1° c., da valutarsi con riguardo alla natura dell’attività esercitata. "L'ipotesi del 2° comma prende quindi il nome di diligenza professionale"

Il 2° comma, art. 1176 C.C. - Diligenza nell'adempimento
[...]
Nell'adempimento delle obbligazioni inerenti all'esercizio di un'attività professionale la diligenza deve valutarsi con riguardo alla natura dell'attività esercitata (Cod. Civ. 1838 e seguente, 2104-1, 2174-2, 2236).

Vedi anche pdf link sotto
Selected response from:

Rossella Tramontano
Italy
Grading comment
Grazie Rossella, ho scelto la tua proposta :-)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1secondo diligenza professionaleRossella Tramontano
3in base alle nostre sollecitudini
Giovanni Pizzati
3in base alle / sulla base delle indagini da noi condotte
Cristina intern
2sulla base della due diligencejustdone


  

Answers


11 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
in base alle / sulla base delle indagini da noi condotte


Explanation:
Nos diligences consistent à :
- Prendre connaissance des procédures de contrôle interne relatives à l'élaboration et au traitement de l'information comptable et financière sous-tendant les informations présentées dans le rapport du président et consulter la documentation existante ;
- Prendre connaissance des travaux qui ont permis d'élaborer ces informations et consulter la documentation existante ;
- Déterminer si les déficiences majeures du contrôle interne relatif à l'élaboration et au traitement de l'information comptable et financière qui auraient été relevées dans le cadre de notre mission font l'objet d'une information appropriée dans le rapport du président.
Sur la base de nos travaux, nous n'avons pas d'observation à exprimer sur les informations contenues dans le rapport du président portant sur les procédures de contrôle interne relatives à l'élaboration et au traitement de l'information comptable et financière.
http://www.euronext.com/trader/companynews/companyNews-4380-...

Cristina intern
Austria
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 68
Notes to answerer
Asker: grazie mille Cristina :-)


1 hr   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
sulla base della due diligence


Explanation:
sto prendendo una cantonata?
http://it.wikipedia.org/wiki/Due_diligence

--------------------------------------------------
Note added at 2 ore (2009-02-18 18:58:39 GMT)
--------------------------------------------------

presupposti formulati ***sulla base della due diligence*** loro. garantita in via limitata prima dell’annuncio delle offerte.
www.popolarevicenza.it/bpvi/nav/Navigate/repository/documen...

stimato alla luce delle analisi svolte, ***sulla base della due diligence*** effettuata sul Fondo.
www.consob.it/documenti/opa/2007/opa_sofipa_equity_fund_200...

justdone
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 36
Notes to answerer
Asker: Grazie mille lo stesso!


2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
in base alle nostre sollecitudini


Explanation:
proposta


Giovanni Pizzati
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 68
Notes to answerer
Asker: Grazie Giovanni :-)


15 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
secondo diligenza professionale


Explanation:
In questo caso specifico, però, girerei un pò la frase, mettendolo come inciso tra due virgole e non all'inizio....
es: sulla base di quanto accertato, secondo diligenza professionale, non si è riscontrato alcun fatto che lasci pensare.....

Riferimenti:
Criterio della diligenza professionale:
La responsabilità del prestatore d’opera intellettuale è regolata in generale dell’art. 1176 del codice civile che nel secondo comma fa obbligo al professionista di usare la diligenza del buon padre di famiglia e cioè la diligenza media richiamata nel 1° c., da valutarsi con riguardo alla natura dell’attività esercitata. "L'ipotesi del 2° comma prende quindi il nome di diligenza professionale"

Il 2° comma, art. 1176 C.C. - Diligenza nell'adempimento
[...]
Nell'adempimento delle obbligazioni inerenti all'esercizio di un'attività professionale la diligenza deve valutarsi con riguardo alla natura dell'attività esercitata (Cod. Civ. 1838 e seguente, 2104-1, 2174-2, 2236).

Vedi anche pdf link sotto


    Reference: http://www.disag.uniba.it/ALLEGATI/mat_dida/revisione/2007-0...
Rossella Tramontano
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16
Grading comment
Grazie Rossella, ho scelto la tua proposta :-)

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  milatrad
8 hrs