ProZ.com global directory of translation services
 The translation workplace
Ideas
KudoZ home » French to Italian » Law (general)

procédure de référé

Italian translation: Procedura per direttissima

15:02 Nov 15, 2004
French to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law (general) / Jugement contradictoire
French term or phrase: procédure de référé
la societè XXX va saisir en procédure de référé le Tribinal du Commerce pour obtenir le paiment de factures
Cristina Corgnati
Italian translation:Procedura per direttissima
Explanation:
Procédure en référé: procedura per direttissima

Rif.: Dizionario Giuridico Italiano-Francese
Francese-Italiano
Giuffré Editore


Selected response from:

Chiara Santoriello
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +5Procedura per direttissima
Chiara Santoriello
5procedura/procedimento d'urgenza
Christine C.
4procedura di ricorso
Paola Dentifrigi


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +5
procédure de référé
Procedura per direttissima


Explanation:
Procédure en référé: procedura per direttissima

Rif.: Dizionario Giuridico Italiano-Francese
Francese-Italiano
Giuffré Editore




Chiara Santoriello
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 39

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  katia Nassar
1 min
  -> grazie

agree  Claudia Dalli Cardillo: direi procedimento per direttissima
1 hr
  -> Il dizionario giuridico riporta proprio quanto ho citato sopra

agree  Marilina Vanuzzi: REFERE (Procedura per direttissima e relativa sentenza)
1 hr
  -> grazie

agree  Christine C.: D'accordo anche con Claudia: si usa anche "procedimento".
1 hr
  -> grazie

agree  Francine Alloncle: Comme Claudia pour "procedimento" aussi
2 hrs

8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
procédure de référé
procedura di ricorso


Explanation:
http://europa.eu.int/abc/doc/off/bull/it/200401/p108071.htm
e cambia lingua (FR)

Paola Dentifrigi
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

2 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
procédure de référé
procedura/procedimento d'urgenza


Explanation:
Sinonimo di PROCEDURA PER DIRETTISSIMA.
Vedi Giuffrè.
Forse questa traduzione è ancora più adatta.
Es: Ordonnance de référé = ordinanza di giuridizione relativa a provvedimenti urgenti.
Demande en référé = domanda di provvedimenti urgenti.
PROCEDURE D'URGENCE = PROCEDURE EN REFERE


Christine C.
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 24