KudoZ home » French to Italian » Law (general)

pour lui et en son nom

Italian translation: in nome e per conto


08:34 Feb 19, 2005
French to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law (general) / mandato
French term or phrase: pour lui et en son nom
Sarà una domanda sciocca ma non ho trovato nessun riscontro per "per lui e a suo nome" e mi è venuto il dubbio che si dica in un altro modo in linguaggio legale. Grazie in anticipo

Mandat
Le mandant constitue par les présentes pour son mandataire spécial
XX
auquel il donne pouvoir de, pour lui et en son nom:
Silvia Guazzoni
Italian translation:in nome e per conto
Explanation:
in genere è questa l'espressione usata

--------------------------------------------------
Note added at 5 mins (2005-02-19 08:40:08 GMT)
--------------------------------------------------

conferisce al mandatario il potere di agire in nome e per conto del mandante (o in suo nome e per suo conto)
Selected response from:

Silvia Carmignani
Italy
Grading comment
Grazie mille a tutti
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +8in nome e per conto
Silvia Carmignani
4 +1in suo nome e per il suo conto
Agnès Levillayer


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
in suo nome e per il suo conto


Explanation:
E' più comune in questo ordine
juripole.u-nancy.fr/Dictionnaire/Italien/R.html

Agnès Levillayer
Italy
Works in field
Native speaker of: French
PRO pts in category: 390

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Claudia Dalli Cardillo: e per suo conto
1 min

4 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +8
in nome e per conto


Explanation:
in genere è questa l'espressione usata

--------------------------------------------------
Note added at 5 mins (2005-02-19 08:40:08 GMT)
--------------------------------------------------

conferisce al mandatario il potere di agire in nome e per conto del mandante (o in suo nome e per suo conto)

Silvia Carmignani
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 481
Grading comment
Grazie mille a tutti

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  sabina moscatelli
1 hr

agree  Guido Villa
1 hr

agree  Feng Shui
3 hrs

agree  teetzee
4 hrs

agree  Claudia Sarasin
5 hrs

agree  Catherine Nazé Prempain
6 hrs

agree  Francine Alloncle
7 hrs

agree  Marmar123
2 days4 hrs