KudoZ home » French to Italian » Law/Patents

Caa. Com.

Italian translation: Corte di Appello/Corte di Cassazione, Sezione Commerciale


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:Cass. Com.
Italian translation:Corte di Appello/Corte di Cassazione, Sezione Commerciale
Entered by: Giusi Barbiani

17:50 Nov 11, 2003
French to Italian translations [PRO]
Law/Patents
French term or phrase: Caa. Com.
Si parla delle condizioni di vendita tra fornitori e distributori e vengono citati dei casi di riferimento.
Qualcuno può confermarmi che Cass. Com. significa corte di cassazione, sezione commerciale?

Questo il riferimento che ho trovato, tra gli altri...

CISG - France: Cass. Com. - 24/09/2003
... Société A... and L... Industries Co. contre. Société S...-B... Miroiterie
Vitretie, Société C..., Société n... des e... m... (SNEM) et IVB Ch... ...
witz.jura.uni-sb.de/CISG/decisions/240903.htm - 5k - Copia cache

Questo il testo che sto traducendo:

Au demeurant, l'absence de conditions générales de vente peut constituer une présomption de discrimination. (cf. Cass. com. 18 janvier 1994 - Charpentier Publicité c/Havas Régie et T.G.I. Évry 21 janvier 1992 - Min. Éco. c/S.A. Panification Mellot)

GRAZIE a tutti e buon lavoro, g
Giusi Barbiani
Sweden
Corte d'Appello/ Corte di Cassazione, Camera dei Commerciali
Explanation:
Cour de Cassation
Chambre commerciale
Selected response from:

Ioanna Karamanou
United States
Grading comment
Scusa se rispondo solo ora. Alla fine ho accettato questa risposta, ma solo in parte. Per Chambre Commerciale ho preferito la traduzione "Sezione commerciale", anche perché non ho trovato riscontri per "Camera dei commerciali".
Grazie e buon lavoro, g

Con sentenza del 6 ottobre 1992, ugualmente pubblicata sul BOCCRF, la Chambre Commerciale (Sezione Commerciale) della Corte di cassazione annullò la sentenza della Corte d'appello di Parigi, con la motivazione che quest'ultima non aveva dato, per ciò che concerne la determinazione del fatturato e dell'ammontare delle sanzioni, base legale alla propria decisione. Essa rinviò la questione dinanzi alla Corte d'appello di Parigi composta diversamente.

http://www.sisde.it/sito%5CRivista25.nsf/servnavig/15
1 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2Corte d'Appello/ Corte di Cassazione, Camera dei Commerciali
Ioanna Karamanou
4Cour de Cassation, Chambre commercialeMarina Zinno


Discussion entries: 1





  

Answers


56 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Cour de Cassation, Chambre commerciale


Explanation:
o anche semplicemente
Cassation commerciale

o

Jurisprudence de la Chambre commerciale de la Cour de cassation - ...


    Reference: http://www.glose.org/AUTRE01.htm
    Reference: http://davidtate.apinc.org/article.php3?id_article=136
Marina Zinno
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1140

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
Corte d'Appello/ Corte di Cassazione, Camera dei Commerciali


Explanation:
Cour de Cassation
Chambre commerciale


    Reference: http://www.net-iris.com/publication/justice/?kind=finance
    Reference: http://lexinter.net/JPTXT/table_chronologique.htm
Ioanna Karamanou
United States
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in GreekGreek
PRO pts in pair: 1
Grading comment
Scusa se rispondo solo ora. Alla fine ho accettato questa risposta, ma solo in parte. Per Chambre Commerciale ho preferito la traduzione "Sezione commerciale", anche perché non ho trovato riscontri per "Camera dei commerciali".
Grazie e buon lavoro, g

Con sentenza del 6 ottobre 1992, ugualmente pubblicata sul BOCCRF, la Chambre Commerciale (Sezione Commerciale) della Corte di cassazione annullò la sentenza della Corte d'appello di Parigi, con la motivazione che quest'ultima non aveva dato, per ciò che concerne la determinazione del fatturato e dell'ammontare delle sanzioni, base legale alla propria decisione. Essa rinviò la questione dinanzi alla Corte d'appello di Parigi composta diversamente.

http://www.sisde.it/sito%5CRivista25.nsf/servnavig/15

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  verbis
5 hrs
  -> thanks!

agree  rugiada
8 hrs
  -> thanks!