KudoZ home » French to Italian » Linguistics

montée à l'extreme; suivant

Italian translation: innalzamento estremo; estremizzazione


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:montée à l'extreme; suivant
Italian translation:innalzamento estremo; estremizzazione
Entered by: Antonella Andreella

14:30 May 15, 2002
French to Italian translations [Non-PRO]
Art/Literary - Linguistics
French term or phrase: montée à l'extreme; suivant
Cette montée à l'extreme, ce mouvement doublement révolutionnaire puisqu'il répond à l'aliénation en ses propres termes, suivant les voies inexorables de l'indifférence, se trouvent préfigurés dans la marchandise absolue selon Baudelaire.
Liuba
innalzamento estremo
Explanation:
o

estremizzazione

metterei 'lungo' per 'suivant'

Ciao
AA
Selected response from:

Antonella Andreella
Italy
Grading comment
Sto traducendo un testo di Jean Baudrillard e ogni tanto ho qualche difficoltà a capire dove voglia parare!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1estremizzazione; seguendo
Silvia Carmignani
4ascesa fino all'estremo/seguendo
Fabio Galimberti
4innalzamento estremoAntonella Andreella


  

Answers


13 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
innalzamento estremo


Explanation:
o

estremizzazione

metterei 'lungo' per 'suivant'

Ciao
AA

Antonella Andreella
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Sto traducendo un testo di Jean Baudrillard e ogni tanto ho qualche difficoltà a capire dove voglia parare!

14 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
estremizzazione; seguendo


Explanation:
Per montée à l'extreme sarebbe necessario un po' di contesto. Estremizzazione è solo un'idea.

Silvia Carmignani
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  ogdc: ascesa o salita estrema
3 hrs

48 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
ascesa fino all'estremo/seguendo


Explanation:
questa ascesa fino all'estremo, questo movimento doppiamente rivoluzionario perché risponde all'alienazione a modo suo, seguendo le vie inesorabili dell'indifferenza, si trovano prefigurati nella merce assoluta secondo Baudelaire.

da qui a capire cosa significa... :-)

Fabio Galimberti
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian




Voters for reclassification
as
PRO / non-PRO
PRO (1): Antonella Andreella