KudoZ home » French to Italian » Livestock / Animal Husbandry

paillettes

Italian translation: paillettes


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:paillettes
Italian translation:paillettes
Entered by: Olga Buongiorno

12:35 Jul 9, 2008
French to Italian translations [PRO]
Medical - Livestock / Animal Husbandry
French term or phrase: paillettes
Vengono utilizzate nell'inseminazione artificiale delle vacche: "...rapport entre le nombre de paillettes utilisées et le nombre de vaches inséminées au moins une fois au cours d’une période donnée". Ho trovato diversi riscontri per la conservazione del termine tale e quale anche in italiano, ma mi chiedo se esista una traduzione... Grazie!
alessandra bocco
dosi inseminative
Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 5 min (2008-07-09 12:41:11 GMT)
--------------------------------------------------

Variant: PAILLETTES
Anch'io ho trovato il termine spesso non tradotto, poi ho visto questo link e penso possa essere quello che cerchi
http://www.veter.unito.it/Studenti/Didatticaol/Andrologia/IN...
Selected response from:

Olga Buongiorno
Italy
Grading comment
Ho deciso di lasciare il termine in francese, inserendo tra parentesi "cannucce" che sembra essere talvolat utilizzato in italiano. Grazie comunque anche a Marina, che ha risposto solo un minuto dopo...
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4paillette
Marina Cristani
4dosi inseminative
Olga Buongiorno


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
dosi inseminative


Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 5 min (2008-07-09 12:41:11 GMT)
--------------------------------------------------

Variant: PAILLETTES
Anch'io ho trovato il termine spesso non tradotto, poi ho visto questo link e penso possa essere quello che cerchi
http://www.veter.unito.it/Studenti/Didatticaol/Andrologia/IN...

Olga Buongiorno
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 4
Grading comment
Ho deciso di lasciare il termine in francese, inserendo tra parentesi "cannucce" che sembra essere talvolat utilizzato in italiano. Grazie comunque anche a Marina, che ha risposto solo un minuto dopo...

11 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
paillette


Explanation:
dai seguenti riscontri non viene tradotto.
http://www.semenitaly.com/ITA/PDF/SemeSessato.pdf
http://www.google.lt/search?num=20&hl=it&rls=GGLD,GGLD:2003-...

Marina Cristani
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 2

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Olga Buongiorno: Ciao Marina ma avevo già fornito questa traduzione. Buon pomeriggio e buon lavoro!
2 mins
  -> La tua risposta non era ancora apparsa! meglio non eccedere nello zelo. buon lavoro a te.