KudoZ home » French to Italian » Marketing

politiques voluntaristes

Italian translation: politiche volontariste


11:19 Nov 1, 2003
French to Italian translations [Non-PRO]
Marketing
French term or phrase: politiques voluntaristes
La création d'une culture de la propriété intellectuelle dans les pays en développement qui ne disposent pas encore d'actifs de propriété intellectuelle exige des politiques voluntaristes.
Cristina Giannetti
Italian translation:politiche volontariste
Explanation:
parecchi riscontri in Google - fra cui anche documenti della Comunità Europea, penso quindi tu possa usarlo abbastanza tranquillamente...

ciao, Gilda
Selected response from:

Gilda Manara
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5politiche volontaristeManu2003
4politiche volontariste
Gilda Manara
4politiche di volontariato
Anita M. A. Mazzoli
2politiche volontarie
Silvia Carmignani


  

Answers


26 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
politiche volontariste


Explanation:
parecchi riscontri in Google - fra cui anche documenti della Comunità Europea, penso quindi tu possa usarlo abbastanza tranquillamente...

ciao, Gilda

Gilda Manara
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 215

38 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
politiche volontariste


Explanation:
vedere i vari siti

http://www.ilmanifesto.it/g8/archivio/banca_mondiale_e_fondo...

http://www.ilmanifesto.it/MondeDiplo/LeMonde-archivio/Dicemb...

http://www.europarl.eu.int/meetdocs/committees/agri/20000125...

--------------------------------------------------
Note added at 2003-11-01 11:58:49 (GMT)
--------------------------------------------------

Gilda mi ha preceduto, comunque è come diceva lei, io ho solo aggiunto i riferimenti!

Manu2003
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 48

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
politiche di volontariato


Explanation:
mi suona di più così...

buon lavoro

Anita M. A. Mazzoli
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 3

2 hrs   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
politiche volontarie


Explanation:
Direi più volontarie che volontariste.


Silvia Carmignani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 4194