KudoZ home » French to Italian » Marketing

un billion de dollars

Italian translation: un bilione di dollari


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:un billion de dollars
Italian translation:un bilione di dollari
Entered by: delos

15:28 Nov 1, 2003
French to Italian translations [Non-PRO]
Marketing
French term or phrase: un billion de dollars
brevet
Cristina Giannetti
un bilione di dollari
Explanation:
si usa poco in italiano ma è corretto

--------------------------------------------------
Note added at 2003-11-01 15:38:40 (GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

se non ho fatto male i conti 1.000 miliardi
Selected response from:

delos
Grading comment
a quanto equivale??
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4miliardo
Leonarda Coviello
5un bilione di dollariMarina Zinno
4un bilione di dollari
delos


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
un bilione di dollari


Explanation:
si usa poco in italiano ma è corretto

--------------------------------------------------
Note added at 2003-11-01 15:38:40 (GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

se non ho fatto male i conti 1.000 miliardi

delos
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 85
Grading comment
a quanto equivale??

3 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
un bilione di dollari


Explanation:
forse non capisco la domanda e cosa devo tradurre ma..

“Il “Signore degli Anelli”
e “Harry Potter” hanno generato insieme un bilione di dollari nei soli ...


attualmente varrebbero 1 bilione di dollari

Un bilione
di dollari per risarcire i danni prodotti dalle vaccinazioni. ...


... Oltre un bilione di dollari al giorno,

fattura oltre un bilione di dollari di fatturato 1990: Nike
supera i 2 bilioni di dollari di fatturato

Marina Zinno
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1140

13 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
miliardo


Explanation:
Il diz. Garzanti dice che, nel linguaggio corrente, corrisponde al termine "miliardo". Anche il Codeluppi differenzia tra il British English, per il quale è: un milione di milioni o un bilione, dall'American English, per il quale è un miliardo.
Francamente, finora ho sempre tradotto "miliardo", anzi, "bilione" mi è stato respinto da clienti e affini, anche per la versione inglese britannica.
Per amor di precisione.
Lea

Leonarda Coviello
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 305

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Francesca Siotto
25 mins
  -> grazie.

agree  DesposEl
48 mins
  -> grazie bis.

agree  Anita M. A. Mazzoli
1 day8 hrs
  -> grazie Anita.

agree  bistefano: assolutamente si, bisogna distinguere i diversi tipi di inglese, il significato è completamente diverso (di un fattore X 1000, mica bruscolini !)
1 day20 hrs
  -> Grazie anche a te. Forse dovrei mdificare la trad.inserita nel glossario, se il sito me lo permette.