KudoZ home » French to Italian » Marketing / Market Research

signalétique

Italian translation: cartellonistica


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:signalétique
Italian translation:cartellonistica
Entered by: irenef

10:27 Sep 4, 2006
French to Italian translations [PRO]
Marketing - Marketing / Market Research / punti vendita
French term or phrase: signalétique
Développement d’une nouvelle signalétique

Penso s'inteda il modo di segnalare i prodotti all'interno di un punto vendita ma non saprei come tradurlo.

Any ideas?

Grazie mille
Peve
cartellonistica
Explanation:
Per creare meno ambiguità...


--------------------------------------------------
Note added at 25 mins (2006-09-04 10:52:18 GMT)
--------------------------------------------------

dal sito ufficiale di un supermercato:

"La cartellonistica interna ed esterna si avvale di colori forti e
simboli chiari. La freccia rivolta verso il basso indica fisicamente la merce, invitando all’acquisto, e simboleggia allo stesso tempo i prezzi bassi." (con foto illustrativa, pag 24)
www.crai-supermercati.it/images/gente_crai/28/2-2006.pdf

"Importi in euro, cartellonistica informativa per i clienti,..."

online.cisl.it/adiconsum/S00AEE3B4-00AEE3C6.0/Settimanale%2044.01%20(Adifin.).doc

Buon lavoro!
Selected response from:

irenef
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +2segnaletica
Michele Esposito
4 +2cartellonistica
irenef
4(nuova) segnaletica
Christine C.
3cartelloni illustrativi
Caterina Passari


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
segnaletica


Explanation:
www.arredo-urbano-oggi.it/infopub-segnaletica-prodotti.php?id=607




    Reference: http://www.percheinternet.it/autoformazione/e-comm-spazi2.ht...
    Reference: http://www.azinet.it/aziende/edilizia_materiali_e_costruzion...
Michele Esposito
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 26

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Christine C.: Scusa, il tempo di rispondere al telefono e di aggiungere le mie note ...
7 mins

agree  Agnès Levillayer
2 days12 hrs

11 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
(nuova) segnaletica


Explanation:
Vedi L'Economie et les Affaires di Zanichelli.
+ questo sito, come esempio (la "segnaletica" non è solo stradale):
http://www.cia.it/cia/svl/documentiLst?ras_id=1&sez_id=0&tpl...
nuovi strumenti di marketing (nuova segnaletica, espositori, ecc.)...

Christine C.
Italy
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 4

12 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
cartelloni illustrativi


Explanation:
la resa non piace neanche a me ma il senso vuol essere di cartelli o segnaletica(mi suona troppo "stradale")che indicano la presenza di determinati prodotti all'interno dei vari reparti

Caterina Passari
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

18 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
cartellonistica


Explanation:
Per creare meno ambiguità...


--------------------------------------------------
Note added at 25 mins (2006-09-04 10:52:18 GMT)
--------------------------------------------------

dal sito ufficiale di un supermercato:

"La cartellonistica interna ed esterna si avvale di colori forti e
simboli chiari. La freccia rivolta verso il basso indica fisicamente la merce, invitando all’acquisto, e simboleggia allo stesso tempo i prezzi bassi." (con foto illustrativa, pag 24)
www.crai-supermercati.it/images/gente_crai/28/2-2006.pdf

"Importi in euro, cartellonistica informativa per i clienti,..."

online.cisl.it/adiconsum/S00AEE3B4-00AEE3C6.0/Settimanale%2044.01%20(Adifin.).doc

Buon lavoro!

irenef
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 12
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giovanna N.
36 mins
  -> Grazie, Giovanna

agree  Marilina Vanuzzi
4 hrs
  -> Grazie, marilina