KudoZ home » French to Italian » Marketing / Market Research

allée

Italian translation: corsia (di negozio, supermercato)


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:allée
Italian translation:corsia (di negozio, supermercato)
Entered by: Monia Fanciulletti

09:47 Mar 4, 2004
French to Italian translations [PRO]
Marketing / Market Research
French term or phrase: allée
Si tratta della descrizione di un negozio, non so se "corridoio" potrebbe andare per "alléé". Grazie!

Une nouvelle implantation

L’allée événement : avec ses tables à plateau rouge, l’allée alterne les présentations pliées et suspendu, invitant le client à pénétrer dans le magasin. Très forte visuellement, elle n’a qu’un objectif : relayer le message du moment (ex : produit mis en avant, opération commerciale,)
sabseb
corsia
Explanation:
per i negozi, supermercati etc in genere si parla di "corsie"
Selected response from:

Monia Fanciulletti
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1Si!chabert
4 +2viale
Catherine Nazé Prempain
4 +2corsiaMonia Fanciulletti
5corsia
Marie O.
4 +1percorso
Jean-Marie Le Ray


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
viale


Explanation:
Dans les foies ou expos, on parle plutôt de "viale".

Bon travail

Catherine Nazé Prempain
France
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 8

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  verbis
10 mins

agree  Marina Zinno
13 mins
  -> Merci

15 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
allée
percorso


Explanation:
Une alternative. Ciao, Jean-Marie

Jean-Marie Le Ray
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  verbis: tolto il forum?
1 min
  -> Ciao Laura, scusami, ma che vuoi dire con "tolto il forum"? J-M

19 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
allée
corsia


Explanation:
per i negozi, supermercati etc in genere si parla di "corsie"

Monia Fanciulletti
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4
Grading comment
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Jean-Marie Le Ray
1 min

agree  Ilaria Bottelli
15 mins

28 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
allée
Si!


Explanation:
*corridoio*. Visiti il sito: www.confcommercio.trieste.it (articolo dd. 20/02/2003).

chabert
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in FrenchFrench

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Liana Coroianu
1 hr
  -> Grazie8

3 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
corsia


Explanation:
"Corsia" è la traduzione esatta di "allée".
Viene usata per i supermercati e anche un termine di logistica (magazzini, depositi merce etc.)


Marie O.
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in ItalianItalian