KudoZ home » French to Italian » Materials (Plastics, Ceramics, etc.)

palettes - descendrage

Italian translation: paletta, pedana - evacuazione delle ceneri (polvere)


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:palettes - descendrage
Italian translation:paletta, pedana - evacuazione delle ceneri (polvere)
Entered by: Lyudmila Gorbunova (married Zanella)

17:32 Apr 29, 2008
French to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Materials (Plastics, Ceramics, etc.)
French term or phrase: palettes - descendrage
Le 22 novembre un procés-verbal de réception a été signé par *** concernant l'installation fournie par *** avec les réserves suivantes:
- colmatage des joints sur air primaire
- changer les palettes sous descendrage des cendres

Si tratta di un contratto per la fornitura di macchinari per la produzione di pellet.
Valentina Ricci
Italy
paletta, pedana - evacuazione delle ceneri (polvere)
Explanation:
paletta, pedana - evacuazione delle ceneri (polvere)
E difficile rispondere quando c'è poco contesto. Che cosa significa: "Materials (Plastics, Ceramics, etc.)"? Di che materiale si tratta? "Pellets" si fanno, per esempio, della polvere (particelle delle scorie) che si forma durante i processi metallurgici, si fanno della plastica, dell'argilla, anche in questo caso può trattarsi della polvere. Tradurre "cendres" come "ceneri" non mi sembra corretto, manca proprio il contesto!
Selected response from:

Lyudmila Gorbunova (married Zanella)
Italy
Grading comment
grazie!
1 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4spatole - decenerimento
Giovanni Pizzati
3paletta, pedana - evacuazione delle ceneri (polvere)Lyudmila Gorbunova (married Zanella)


  

Answers


22 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
spatole - decenerimento


Explanation:
da Garzanti

--------------------------------------------------
Note added at 33 min (2008-04-29 18:06:10 GMT)
--------------------------------------------------

anzicché spatole potrebbero essere pallets, pedane di legno, dipende dal contesto. Vedi tu

Giovanni Pizzati
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

3 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
paletta, pedana - evacuazione delle ceneri (polvere)


Explanation:
paletta, pedana - evacuazione delle ceneri (polvere)
E difficile rispondere quando c'è poco contesto. Che cosa significa: "Materials (Plastics, Ceramics, etc.)"? Di che materiale si tratta? "Pellets" si fanno, per esempio, della polvere (particelle delle scorie) che si forma durante i processi metallurgici, si fanno della plastica, dell'argilla, anche in questo caso può trattarsi della polvere. Tradurre "cendres" come "ceneri" non mi sembra corretto, manca proprio il contesto!

Lyudmila Gorbunova (married Zanella)
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in RussianRussian
PRO pts in category: 1
Grading comment
grazie!
Notes to answerer
Asker: Il materiale è legno, non plastica, devo aver sbagliato ad inserire e non me ne ero accorta! grazie :-)