KudoZ home » French to Italian » Materials (Plastics, Ceramics, etc.)

décirer le bois

Italian translation: decerare il legno


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:décirer le bois
Italian translation:decerare il legno
Entered by: Andreina Baiano

19:30 Dec 2, 2004
French to Italian translations [Non-PRO]
Materials (Plastics, Ceramics, etc.)
French term or phrase: décirer le bois
si parla di mobili
simonetta
rimuovere la cera dal legno
Explanation:
...

--------------------------------------------------
Note added at 14 mins (2004-12-02 19:45:29 GMT)
--------------------------------------------------

Soluzione per rimuovere cera esistente
Codice Descrizione Q1SA0110004
soluzione per rimuovere cera,conf.da 10 litri
Sistemi alternativi per pavimentazioni ESD
Soluzione per rimuovere cera esistente
Lo stripper per rimuovere la cera esistente è un prodotto necessario nella preparazione della superficie da incerare.Il prodotto viene fornito in concentrato, con un rapporto diluente con l’acqua che può variare da 1:1 a 1:5 a seconda della cera da rimuovere.

http://www.google.it/search?q=cache:wXcCo-dx36MJ:www.quaser....

--------------------------------------------------
Note added at 15 mins (2004-12-02 19:46:27 GMT)
--------------------------------------------------

DECERARE

Strano, ma vero: si dice anche così!

http://www.martelloigiene.it/pe_pav7.html

--------------------------------------------------
Note added at 17 mins (2004-12-02 19:47:53 GMT)
--------------------------------------------------

Nota: uno \"stripper\" è uno sverniciatore

--------------------------------------------------
Note added at 18 mins (2004-12-02 19:48:51 GMT)
--------------------------------------------------

Decerare
Si può estrarre gran parte della cera contenuta nella gommalacca con un procedimento semplice. Si prepara una soluzione in alcool con densità del 50%, e la si lascia in un contenitore ermetico per una settimana circa. Quindi si filtra con carta filtro, o altri filtri cartacei eventualmente reperibili. La soluzione filtrata è quasi completamente priva di cera, e si può usare come tale, o dopo ulteriore diluita con alcool.

http://www.quaeante.it/glossario_d.html
Selected response from:

Andreina Baiano
Italy
Grading comment
Graded automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
1 +4rimuovere la cera dal legnoAndreina Baiano
4decerare
Simpa


  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 1/5Answerer confidence 1/5 peer agreement (net): +4
décirer le bois
rimuovere la cera dal legno


Explanation:
...

--------------------------------------------------
Note added at 14 mins (2004-12-02 19:45:29 GMT)
--------------------------------------------------

Soluzione per rimuovere cera esistente
Codice Descrizione Q1SA0110004
soluzione per rimuovere cera,conf.da 10 litri
Sistemi alternativi per pavimentazioni ESD
Soluzione per rimuovere cera esistente
Lo stripper per rimuovere la cera esistente è un prodotto necessario nella preparazione della superficie da incerare.Il prodotto viene fornito in concentrato, con un rapporto diluente con l’acqua che può variare da 1:1 a 1:5 a seconda della cera da rimuovere.

http://www.google.it/search?q=cache:wXcCo-dx36MJ:www.quaser....

--------------------------------------------------
Note added at 15 mins (2004-12-02 19:46:27 GMT)
--------------------------------------------------

DECERARE

Strano, ma vero: si dice anche così!

http://www.martelloigiene.it/pe_pav7.html

--------------------------------------------------
Note added at 17 mins (2004-12-02 19:47:53 GMT)
--------------------------------------------------

Nota: uno \"stripper\" è uno sverniciatore

--------------------------------------------------
Note added at 18 mins (2004-12-02 19:48:51 GMT)
--------------------------------------------------

Decerare
Si può estrarre gran parte della cera contenuta nella gommalacca con un procedimento semplice. Si prepara una soluzione in alcool con densità del 50%, e la si lascia in un contenitore ermetico per una settimana circa. Quindi si filtra con carta filtro, o altri filtri cartacei eventualmente reperibili. La soluzione filtrata è quasi completamente priva di cera, e si può usare come tale, o dopo ulteriore diluita con alcool.

http://www.quaeante.it/glossario_d.html

Andreina Baiano
Italy
Native speaker of: Italian
Grading comment
Graded automatically based on peer agreement.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Christel Zipfel: decerare
13 mins

agree  Science451: sì, DECERARE
16 mins

agree  Francine Alloncle
1 hr

agree  byteman
10 hrs

17 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
décirer le bois
decerare


Explanation:
ciao simonetta
http://www.viverepositivo.it/gloarr/gar_decerare.php
http://www.femigiene.com/pe_pav7.html
http://www.karcher.it/prodotti_det_list.php?cat=CCE&tipo=DET...

una buona alternativa...

ciao dall'altra simonetta
simpa

Simpa
Native speaker of: Italian