KudoZ home » French to Italian » Mechanics / Mech Engineering

îlot

Italian translation: reparto


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:îlot
Italian translation:reparto
Entered by: Emanuela Galdelli

16:29 Mar 27, 2007
French to Italian translations [PRO]
Mechanics / Mech Engineering
French term or phrase: îlot
Au cours des trois derniers mois, tous les sujets vous paraissant importants ont-ils été discutés pendant les réunions hebdomadaires au sein de votre îlot ?

si tratta di un questionario rivolto ai dipendenti di una fabbrica di pezzi di ricambio
grazie
Claudia Dalli Cardillo
reparto
Explanation:
Questo mi viene in mente o anche comparto, divisione produttiva, cellula produttiva
Selected response from:

Maria Cristina Chiarini
Italy
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +3reparto
Maria Cristina Chiarini
4 +1gruppo
elysee
4unità amministrativa
Silvia Carmignani


  

Answers


46 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
reparto


Explanation:
Questo mi viene in mente o anche comparto, divisione produttiva, cellula produttiva

Maria Cristina Chiarini
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 34
Grading comment
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Isabella Aiello: Direi anch'io.
5 mins

agree  DesposEl
15 hrs

agree  Agnès Levillayer
16 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
unità amministrativa


Explanation:
îlotage [ilCtaF] n. m.

• 1972; de îlot 

¨ Division d'une ville, d'un quartier, en unités administratives (îlots) placées chacune sous la surveillance d'un policier (Þ îlotier).


Dal Petit Robert

Silvia Carmignani
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 122

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
gruppo


Explanation:
direi che si può in questo caso parlare di "gruppo".

Rif. Diz. francese dei sinonimi "les usuels" LE ROBERT.
îlot = (par extens.)
groupe / ensemble / bloc / assemblage / amas
il senso base non essendo qui interessante per questo contesto:
îlot = atoll / javeau
(au pluriel): îlot = archipel

--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs (2007-03-27 18:41:30 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.bfcjob.com/offres/index.php?offre=1595575
BFC job.com -
*** Conducteur d'îlot ***
Nous recrutons pour un équipementier automobile certifié ISO TS16949 et ISO 14001 de 350 salariés, situé à environ 15 km d’Auxerre.
8 conducteurs d'îlots
Vous avez un bac + 2 mécanique, automatisme, électronique et / ou maintenance industrielle.
Vous êtes prêt à vous investir dans un métier intéressant dans un environnement de travail exigeant en terme de qualité, délai et coût.
Votre mission : Sous l’autorité *** d’un responsable d’îlot, *** vous êtes responsable du fonctionnement d’une ou plusieurs installations automatisées d’emboutissage ou d’assemblage robotisé, vous êtes le garant du respect des règles et procédures qualité et sécurité et apportez un soutien technique aux agents de production travaillant ***au sein de votre îlot. ***


--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs (2007-03-27 19:06:43 GMT)
--------------------------------------------------

Ad esempio, un’altra intervistata svolge un lavoro in fabbrica e ... 3.2 *** Nel vostro gruppo, *** come vengono prese le decisioni? C’è qualcuno ...
http://coordstatuti.regione.marche.it/informazione_ed_eventi...


Giangiacomo Feltrinelli Editore - Blog - Il diario dell'operaio ...
Una fabbrica animata dalle parole d’ordine globalizzazione e ... Nicola Rubino è entrato in fabbrica ...
http://www.feltrinelli.it/BlogItem?item_id=802
Paolo Zurla:
È una provocazione per capire poi che cosa fanno i lavoratori.
Imprenditore:
Mi sto inserendo pian piano nel vostro gruppo. Mi dia il tempo tecnico... perché è stato molto abile a tirarmi...
No, giusta, giusta la sua osservazione. Come vorrei anche dire due parole sulla famosa parolina “garanzia”.
La nostra azienda è un’azienda che progetta e costruisce apparecchiature elettriche per macchine utensili, per i comandi di macchine industriali.
Paolo Zurla:
Progetta e costruisce?
Imprenditore:
E costruisce, e anche installa. E l’installa porta ad altri problemi dei giovani che si vogliono spostare, non spostare, perché poi vado in Francia piuttosto che in Australia, piuttosto che in Spagna.
Questa è la nostra attività. È un’attività che è partita 20 anni fa. È partita con esattamente 5 persone, e oggi siamo arrivati – passettino dietro passettino – ad avere 4 aziende, dico 4 aziende per il semplice motivo che abbiamo 2 aziende che sono a San Marino e 2 aziende che sono in Italia.

immigrati nel vostro gruppo:. al 21,6% degli intervistati. non farebbe piacere. ... assenteismo in fabbrica. (y);. responsabilità. domestiche ...
www.sociologia.uniroma1.it/users/agnoli/esercitazione Faggi...

elysee
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 233

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  DesposEl
14 hrs
  -> grazie!