KudoZ home » French to Italian » Mechanics / Mech Engineering

corde tressée gainée

Italian translation: fune di poliammide intrecciata sotto guaina di protezione


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:corde tressée gainée polyamide
Italian translation:fune di poliammide intrecciata sotto guaina di protezione
Entered by: elysee

07:20 Jan 16, 2008
French to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering
French term or phrase: corde tressée gainée
Sistema anticaduta:

La longe peut être simple ou double en Y en corde tressée gainée polyamide Ø10,5 mm
bologna
fune di poliammide intrecciata sotto guaina di protezione
Explanation:
ciao,
è un settore che sto proprio trattando con un testo....

per i sistemi anticadute si parla di solito di FUNE (per CORDA) o anche di CORDINO...dipende dal tipo e dimensione/diamentro

vedere questo doc utile con testo descrittivo + FOTO di vari tipi
http://www.aamonferrato.com/Articolo.php?Articolo=014.CORDIN...

VEDERE QUESTA FOTO + TESTO (che penso corrisponde al tuo contesto):
Cordino di trattenuta - 1,5 m
Codice: 016.415000
Cordino di collegamento e trattenuta in fune di poliammide intrecciata diam. 10,5mm. Cucitura di sicurezza sotto guaina di protezione. Fibbie cucite. Lunghezza utile: 1,5 metri. Resistenza alla rottura del sistema > 22kN. Peso: 0,190 Kg.
Conforme alla norma EN354.

dire dunque per la tua frase:
...simple ou double en Y en corde tressée gainée polyamide Ø10,5 mm
= ... semplice o doppia in Y in fune di poliammide intrecciata sotto guaina di protezione Ø10,5 mm

--------------------------------------------------
Note added at 8 hrs (2008-01-16 16:01:00 GMT)
--------------------------------------------------

vedere anche questo sito tecnico specializzato nel settore industriale:
http://pdf.directindustry.it/pdf/capital-safety-group/protec...

Cordino di collegamento Y in fune intrecciata, poliammide Cucitura di sicurezza sotto guaina di protezione industriale Connettore: 1 x AJ501, apertura 17 mm ...

++++++++

io invece avevo consultato in questi giorni questo sito per le foto, il mio testo essendo nel senso inverso (terminologia IT del cliente e traduzione verso FR)

VEDERE SITO CON FOTO:
(alla pagina 353 (13 di 22) sul video)
http://www2.unigum.it/IBSStaticResources/easybook/09-Anticad...
...rapido, guaina protettiva, diametro 14 mm, lunghezza massima 2 m, .... Fune intrecciata in poliammide per anticaduta Cobra. Con connettore ...
Selected response from:

elysee
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5fune di poliammide intrecciata sotto guaina di protezione
elysee
4codino intrecciato con guaina di protezione/con guaina esterna
Ivana Giuliani
4treccia con calza
Silvana Pagani
4corda intrecciata con la guainaLyudmila Gorbunova (married Zanella)
3corda con guaina
cecilia metta


Discussion entries: 1





  

Answers


32 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
corda intrecciata con la guaina


Explanation:
corda intrecciata con la guaina

Lyudmila Gorbunova (married Zanella)
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in RussianRussian
PRO pts in category: 15

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
treccia con calza


Explanation:
Vedi foto nei siti citati.


    Reference: http://www.grattacielo.it/treccia.htmhttp://
    Reference: http://www.oltrevela.com/elastico-con-calza-nera-in-polieste...
Silvana Pagani
Specializes in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 87

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
corda con guaina


Explanation:
Ho trovato questa definizione, ti do il link di riferimento, spero ti sia utile.
Ciao Cecilia

"corde tressée gainée à faible coefficient d'allongement ... corde tressée gainée, kernmantel rope, sheathed core rope, corda con guaina, Kernmantelseil ...
www.siderlavori.it/EPI_termes_chutes.htm - 250k "

cecilia metta
Native speaker of: Native in ItalianItalian

5 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
codino intrecciato con guaina di protezione/con guaina esterna


Explanation:
cordino intrecciato rivestito con guaina

della guaina esterna prolunga la durata. del cordino Miller Manyard
www.fallskyddssystem.se/soell_dokumente/Miller-ANTICADUTA-I...


Example sentence(s):
  • In detta guaina è inserito un cordino tubolare intrecciato in fibra poliestere
Ivana Giuliani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 64

8 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
fune di poliammide intrecciata sotto guaina di protezione


Explanation:
ciao,
è un settore che sto proprio trattando con un testo....

per i sistemi anticadute si parla di solito di FUNE (per CORDA) o anche di CORDINO...dipende dal tipo e dimensione/diamentro

vedere questo doc utile con testo descrittivo + FOTO di vari tipi
http://www.aamonferrato.com/Articolo.php?Articolo=014.CORDIN...

VEDERE QUESTA FOTO + TESTO (che penso corrisponde al tuo contesto):
Cordino di trattenuta - 1,5 m
Codice: 016.415000
Cordino di collegamento e trattenuta in fune di poliammide intrecciata diam. 10,5mm. Cucitura di sicurezza sotto guaina di protezione. Fibbie cucite. Lunghezza utile: 1,5 metri. Resistenza alla rottura del sistema > 22kN. Peso: 0,190 Kg.
Conforme alla norma EN354.

dire dunque per la tua frase:
...simple ou double en Y en corde tressée gainée polyamide Ø10,5 mm
= ... semplice o doppia in Y in fune di poliammide intrecciata sotto guaina di protezione Ø10,5 mm

--------------------------------------------------
Note added at 8 hrs (2008-01-16 16:01:00 GMT)
--------------------------------------------------

vedere anche questo sito tecnico specializzato nel settore industriale:
http://pdf.directindustry.it/pdf/capital-safety-group/protec...

Cordino di collegamento Y in fune intrecciata, poliammide Cucitura di sicurezza sotto guaina di protezione industriale Connettore: 1 x AJ501, apertura 17 mm ...

++++++++

io invece avevo consultato in questi giorni questo sito per le foto, il mio testo essendo nel senso inverso (terminologia IT del cliente e traduzione verso FR)

VEDERE SITO CON FOTO:
(alla pagina 353 (13 di 22) sul video)
http://www2.unigum.it/IBSStaticResources/easybook/09-Anticad...
...rapido, guaina protettiva, diametro 14 mm, lunghezza massima 2 m, .... Fune intrecciata in poliammide per anticaduta Cobra. Con connettore ...


elysee
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 233