KudoZ home » French to Italian » Mechanics / Mech Engineering

piège à cailloux

Italian translation: separatore di corpi pesanti


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:piège à cailloux
Italian translation:separatore di corpi pesanti
Entered by: Silvia Nigretto

18:55 Apr 29, 2008
French to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering
French term or phrase: piège à cailloux
Le séchoir rotatif présente des problèmes: le piège à cailloux ne fonctionne pas

... sempre la stessa macchina per produrre pellet
Valentina Ricci
Italy
separatore di corpi pesanti
Explanation:
Dopo una lunga ricerca, ho trovato questo documento multilingue che lo traduce:

http://www.vogelsang-gmbh.com/fr/Produits/Technique de broya...

Le RotaCut - l'original de chez Vogelsang, développé dans les annés 1990, est aujourd'hui un élément indispensable dans nombre d'installations. Et ce n'est pas un hasard s'il est souvent copié.
Le puissant broyeur, équipé d'un _____piège à cailloux____, offre une solution parfaite en cas de problème avec des particules ou fibres, de même qu'en présence de corps étrangers dans les produits pompés.

Per vedere la traduzione nelle altre lingue, sul sito indicato sopra, premi la bandierina in alto a destra:

Il RotaCut – l’originale della Vogelsang. Sviluppato negli anni 90´, il Rota Cut è oggi una componente irrinunciabile in molti impianti e non è un caso che sia continuamente copiato da altri costruttori. Come potente trituratore di liquidi con _____separatore di corpi pesanti_____ integrato, rappresenta la soluzione perfetta ai problemi legati alla presenza di materiale grezzo e fibre tessili, nonché corpi estranei nelle pompe.

The RotaCut - the pioneering technology, developed in the 1990s, is the essential workhorse in many systems and plants today. This is the reason why it's often copied by competitors.
As a high performance wet cutter with an integrated heavy object separator, it's the perfect solution for problems involving coarse and fibrous foreign matter and foreign objects in liquid media.

Un'altra soluzione a cui avevo pensato e che mi convinceva abbastanza era "vaglio per ghiaia/pietrisco" ma non trovo conferma e, inoltre, mi sa che vaglio, tamis, è proprio di forma diversa da piège, trappola.


--------------------------------------------------
Note added at 6 giorni (2008-05-06 18:08:05 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie a te!
Selected response from:

Silvia Nigretto
Grading comment
grazie!
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4separatore di corpi pesanti
Silvia Nigretto
4trappola fermascorie; fermascorieLyudmila Gorbunova (married Zanella)


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
trappola fermascorie; fermascorie


Explanation:
trappola fermascorie; fermascorie

Lyudmila Gorbunova (married Zanella)
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in RussianRussian
PRO pts in category: 15

1 day12 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
separatore di corpi pesanti


Explanation:
Dopo una lunga ricerca, ho trovato questo documento multilingue che lo traduce:

http://www.vogelsang-gmbh.com/fr/Produits/Technique de broya...

Le RotaCut - l'original de chez Vogelsang, développé dans les annés 1990, est aujourd'hui un élément indispensable dans nombre d'installations. Et ce n'est pas un hasard s'il est souvent copié.
Le puissant broyeur, équipé d'un _____piège à cailloux____, offre une solution parfaite en cas de problème avec des particules ou fibres, de même qu'en présence de corps étrangers dans les produits pompés.

Per vedere la traduzione nelle altre lingue, sul sito indicato sopra, premi la bandierina in alto a destra:

Il RotaCut – l’originale della Vogelsang. Sviluppato negli anni 90´, il Rota Cut è oggi una componente irrinunciabile in molti impianti e non è un caso che sia continuamente copiato da altri costruttori. Come potente trituratore di liquidi con _____separatore di corpi pesanti_____ integrato, rappresenta la soluzione perfetta ai problemi legati alla presenza di materiale grezzo e fibre tessili, nonché corpi estranei nelle pompe.

The RotaCut - the pioneering technology, developed in the 1990s, is the essential workhorse in many systems and plants today. This is the reason why it's often copied by competitors.
As a high performance wet cutter with an integrated heavy object separator, it's the perfect solution for problems involving coarse and fibrous foreign matter and foreign objects in liquid media.

Un'altra soluzione a cui avevo pensato e che mi convinceva abbastanza era "vaglio per ghiaia/pietrisco" ma non trovo conferma e, inoltre, mi sa che vaglio, tamis, è proprio di forma diversa da piège, trappola.


--------------------------------------------------
Note added at 6 giorni (2008-05-06 18:08:05 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie a te!

Silvia Nigretto
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 18
Grading comment
grazie!