KudoZ home » French to Italian » Mechanics / Mech Engineering

cyclones bleues

Italian translation: ventilatori blu


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:cyclones bleues
Italian translation:ventilatori blu
Entered by: Emanuela Galdelli

09:46 Apr 30, 2008
French to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering
French term or phrase: cyclones bleues
Elenco di parti di una macchina per produrre pellet:

- le broyeur
- les sorties de fumées
- les cyclones bleues et écluses
Valentina Ricci
Italy
ventilatori blu
Explanation:
les "cyclones" sont normalement utilisés dans l'industrie...
ce sont des "ventilateurs" / "aspirateurs"

mais je ne comprends pas dans ton peu de texte fourni la présence de "bleues" et surtout pourquoi l'accord est fait au féminin pluriel...et non pas au masculin
(demande à ton client pourquoi ...? )

je te propose dans l'attente:
ventilatori blu

(ou à la rigueur):
aspiratori blu


--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2008-04-30 11:28:06 GMT)
--------------------------------------------------

forse "blu" per il fattore "ecologico...ma di solito si dice "verde" (VERT) per le cose ecologiche.

CFM - aspiratori industriali
CFM è uno dei più importanti produttori di aspiratori industriali, ... verniciatura colore blu Ral 5021, silenziatori per aria in uscita, vuotometro di ...
http://www.cfm.it/scheda_base2.html?altriprodotti-id=9


CA 100 :: ASPIRATORI CENTRIFUGHI ASSIALI :: VENTILATORI ...Cavo professionale Spina S-VHF/Spina S-VHS "Giallo-Blu" · MODULO PORTIERE 2+2 PULSANTI · FUNDIMAX ELECTRIC · Spina 2P+ T 10A, uscita cavo a 90 MR1007
http://www.elettrocasariesi.com/shop/product.php?productid=6...


http://lavapavimenti-macchinari-pulizia.aspirapolveri-aspira...
Aspirapolveri industriali
aspiratori industriali, aspiratori industriali motorizzati, aspirazione polveri, aspirazione polveri industriali,

ArchitetturaWeb - REPERTORIO RISULTATO DELLA RICERCA NEL ...Air Blu, Aspirapolvere Centralizzato, Aspiratori e ventilatori, Lingua del sito. Apri la scheda aziendale di: Air Blu, Tipologia azienda: Produttore ...
http://www.architetturaweb.it/repertorio/categoria.asp?cat=O...



Fiera del Levante
Aspirapolvere industriali. DC.S. S.r.l. Macchinari Industriali - Cisternino (BR) => Pad. 27-33. Aspiratori. BLU MAPUL Srl - San Cassiano (LE) => Pad. 27-33
http://www.fieradellevante.it/Manif-EsposCatAZ.asp?IDEdizion...





--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2008-04-30 11:34:44 GMT)
--------------------------------------------------

aspiratori blu

ASPIRATORI (mi sembra + indicato per il tuo testo.... visto che si parla anche di "écluses")


+++++++++++++++

Braccio d aspirazione - standard - bluTecnica aspirazione · Aspiratori Aspiratori · Cabine di verniciatura ... voriger Artikel Braccio di aspirazione - standard - blu · nächster Artikel ...
http://www.esska.it/esska_it_s/braccio_d_aspirazione_standar...
VEDERE FOTO

Manipolatori, Bracci di manipolazione - Aspiratore - tutti i ...Gli aspiratori industriali RIBO sono infatti in grado di aspirare materiali .... Scegliere il blu = la giusta scelta Il Nilfisk-
http://www.directindustry.it/fabbricante-industriale/manipol...


aspirapolveri industriali, aspiratori industriali, aspiratori industriali .... di batteri e delle alghe blu-verdi; fa parte del ciclo dell’azoto.
http://lavapavimenti-macchinari-pulizia.aspirapolveri-aspira...


Selected response from:

elysee
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3cicloni blu
Ivana Giuliani
3ventilatori blu
elysee


Discussion entries: 1





  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
ventilatori blu


Explanation:
les "cyclones" sont normalement utilisés dans l'industrie...
ce sont des "ventilateurs" / "aspirateurs"

mais je ne comprends pas dans ton peu de texte fourni la présence de "bleues" et surtout pourquoi l'accord est fait au féminin pluriel...et non pas au masculin
(demande à ton client pourquoi ...? )

je te propose dans l'attente:
ventilatori blu

(ou à la rigueur):
aspiratori blu


--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2008-04-30 11:28:06 GMT)
--------------------------------------------------

forse "blu" per il fattore "ecologico...ma di solito si dice "verde" (VERT) per le cose ecologiche.

CFM - aspiratori industriali
CFM è uno dei più importanti produttori di aspiratori industriali, ... verniciatura colore blu Ral 5021, silenziatori per aria in uscita, vuotometro di ...
http://www.cfm.it/scheda_base2.html?altriprodotti-id=9


CA 100 :: ASPIRATORI CENTRIFUGHI ASSIALI :: VENTILATORI ...Cavo professionale Spina S-VHF/Spina S-VHS "Giallo-Blu" · MODULO PORTIERE 2+2 PULSANTI · FUNDIMAX ELECTRIC · Spina 2P+ T 10A, uscita cavo a 90 MR1007
http://www.elettrocasariesi.com/shop/product.php?productid=6...


http://lavapavimenti-macchinari-pulizia.aspirapolveri-aspira...
Aspirapolveri industriali
aspiratori industriali, aspiratori industriali motorizzati, aspirazione polveri, aspirazione polveri industriali,

ArchitetturaWeb - REPERTORIO RISULTATO DELLA RICERCA NEL ...Air Blu, Aspirapolvere Centralizzato, Aspiratori e ventilatori, Lingua del sito. Apri la scheda aziendale di: Air Blu, Tipologia azienda: Produttore ...
http://www.architetturaweb.it/repertorio/categoria.asp?cat=O...



Fiera del Levante
Aspirapolvere industriali. DC.S. S.r.l. Macchinari Industriali - Cisternino (BR) => Pad. 27-33. Aspiratori. BLU MAPUL Srl - San Cassiano (LE) => Pad. 27-33
http://www.fieradellevante.it/Manif-EsposCatAZ.asp?IDEdizion...





--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2008-04-30 11:34:44 GMT)
--------------------------------------------------

aspiratori blu

ASPIRATORI (mi sembra + indicato per il tuo testo.... visto che si parla anche di "écluses")


+++++++++++++++

Braccio d aspirazione - standard - bluTecnica aspirazione · Aspiratori Aspiratori · Cabine di verniciatura ... voriger Artikel Braccio di aspirazione - standard - blu · nächster Artikel ...
http://www.esska.it/esska_it_s/braccio_d_aspirazione_standar...
VEDERE FOTO

Manipolatori, Bracci di manipolazione - Aspiratore - tutti i ...Gli aspiratori industriali RIBO sono infatti in grado di aspirare materiali .... Scegliere il blu = la giusta scelta Il Nilfisk-
http://www.directindustry.it/fabbricante-industriale/manipol...


aspirapolveri industriali, aspiratori industriali, aspiratori industriali .... di batteri e delle alghe blu-verdi; fa parte del ciclo dell’azoto.
http://lavapavimenti-macchinari-pulizia.aspirapolveri-aspira...




elysee
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 233
The asker has declined this answer

3 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
cicloni blu


Explanation:
io ho sentito parlare anche di cicloni in questo settore

Ivana Giuliani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 64
The asker has declined this answer