KudoZ home » French to Italian » Mechanics / Mech Engineering

godet

Italian translation: benna


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:godet
Italian translation:benna
Entered by: baroni

17:09 Aug 12, 2004
French to Italian translations [PRO]
Mechanics / Mech Engineering / macchine movimentazione terra
French term or phrase: godet
montage de godets à grand volume riferito ad un escavatore cingolato.
In tedesco "Loeffel". Non riesco a capire se è cucchiaio, pala, benna o che altro...
baroni
benna
Explanation:
...
Selected response from:

Science451
Italy
Grading comment
grazie a tutti. Era effettivamente benna, l'ho ritrovato in un depliant del cliente
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +2benna
elysee
4 +2bennaScience451
4tazza
Agnès Levillayer
3palaCiccia


  

Answers


12 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
tazza


Explanation:
si tratta secondo me di un escavatore a tazze


    Reference: http://www.laterimpianti.it/escavatori.htm
Agnès Levillayer
Italy
Works in field
Native speaker of: French
PRO pts in category: 527

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
benna


Explanation:
...


    Reference: http://www.france-usedtruck.com/italiano/fiche.asp?mode=fich...
Science451
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 14
Grading comment
grazie a tutti. Era effettivamente benna, l'ho ritrovato in un depliant del cliente

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  elysee: infatti è "benna"....(vedo che mi hai battuto sul tempo intanto che digitavo...)
22 mins
  -> grazie

agree  byteman
14 hrs
  -> grazie

2 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
benna


Explanation:
nel caso della tua traduzione, x escavatore cingolato si usa il termine "benna".

ecco qui sotto, ecco vari esempi tratti dal mio glossario relativo alle macchine movimentazione terra (di 4 leader mondiali del settore)

* Demolitore su escavatore cingolato = Pince de démolition sur excavateur sur chenilles
* Escavatore cingolato = Excavateur sur chenilles

* Escavatrice a catena = excavateur à godets (Synonyme = excavateur à chaîne à godets)
multibucket excavator (Synonyme(s): scraper excavator /dredger excavator)
Recommandé par l'Office de la langue française Excavateur servant à extraire et à charger des matériaux au moyen d'une chaîne à godets circulant sur une ?inde et d'un transporteur.
Note(s): Le terme générique excavateur est employé de préférence à excavatrice pour désigner les gros engins de terrassement à fonctionnement continu comme l'excavateur à godets et l'excavateur à roue.
Les termes anglais bucket digger et bucket excavator ne sont plus en usage

* Benna da scavo (3 traductions possibles)
- godet rétro (trad usata da ditta Cangini)
- godet d'excavation (trad usata da ditta CNH - NEW HOLLAND - TELEHANDLER)
- godet de creusement (trad in Web)

* Benna doppia = CHARGEUSE LIEBHERR. type L 574. Godet Double Déversement 8m3. Pneus 26.5 R 25
* Benna grigliata = Les débris flottants sont recueillis par un godet à grillage escamotable qui soulève les déchets et les mauvaises herbes de la zone de collecte .
* Benna grigliata = un godet squelette c'est-à-dire a grille pour engin chargeur KOMATSU W 420.
* Benna miscelatrice per calcestruzzo = Godet malaxeur à béton
* Benna per massi = Godet pour blocs

***************
puoi trovare foto e testi in questi siti =

MMT Sollevamento dei carichi con il mezzo meccanico
... in calcestruzzo correttamente imbragato con pinze e con una catena collegata all'apposito anello, posto nella parte inferiore della benna dell'escavatore. ...
www.usatomacchine.it/normative/boz204.htm
www.usatomacchine.it/normative/boz208.htm

Provincia Autonoma di Bolzano - Alto Adige | Ripartizione Lavoro ...
Home > Macchine movimento terra. LAVORI DI MARTELLAMENTO, PALIFICAZIONE O TRAZIONE. Non usare mai la benna dell'escavatore come martellone. ...
www.provincia.bz.it/lavoro/ 1905/erdbewegung/movimentoterra11.htm


Escavatore Cingolato Usato Case Poclain 1188CK
... L'officina 2D è concessionaria Volvo e Astra ricambi per il Lazio.Per info o informazioni: www.officine2d.it. ESCAVATORE CINGOLATO CASE POCLAIN 1188CK 1996. ...
www.usatomacchine.it/usato/officine-2d/ parco-macchine-usato/2d1016.htm

ESCAVATORI CINGOLATI E GOMMATI
http://www.americotrattori.it/usato-macchine/escavatori.htm

Attrezzatura dipsonibile dell'Impresa
... 160. Escavatore cingolato: FH 200 E3 CV 130 Accessori: martellone idraulico demolitore. Escavatore cingolato: CATERPILLAR 320 C. Miniescavatore ...
www.geotecnicacostruzioni.it/attrezzatura.htm



elysee
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 233

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Science451
45 mins
  -> grazie

agree  LorenzaC
1 day15 hrs
  -> grazie!

1 day22 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
pala


Explanation:
si, si chiama *pala* . vari riscontri in google. ciao

Ciccia
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 10