KudoZ home » French to Italian » Medical: Dentistry

coin de compresse

Italian translation: angolo di garza


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:coin de compresse
Italian translation:angolo di garza
Entered by: elysee

10:58 Feb 19, 2007
French to Italian translations [PRO]
Medical - Medical: Dentistry
French term or phrase: coin de compresse
Faire cracher et rinçage de la bouche à l'eau (froide), puis placer un coin de compresse dans l'alvéole de la dent extraite
olimpia martinelli
angolo di garza
Explanation:
le coin = l'angolo

angolo di garza

"la compresse" è "la garza"

... afferrate le ciglia tra pollice e indice, rivoltatene la parte media e togliete il corpo estraneo servendovi di un angolo di garza leggermente bagnato;
http://www.occhio.it/site/articoli.asp?rub=prontosoccorso&id...

--------------------------------------------------
Note added at 4 hrs (2007-02-19 15:03:41 GMT)
--------------------------------------------------

Se il corpo estraneo è su una palpebra, provate a rimuoverlo usando delicatamente *** un angolo inumidito di una garza *** sterile o di un fazzoletto pulito. ...
http://www.albain.com/crialba/manuale di primo soccorso.asp



--------------------------------------------------
Note added at 4 hrs (2007-02-19 15:25:28 GMT)
--------------------------------------------------

però nel caso della tua frase, puoi anche semplicemente mettere :
* una garza
* un pezzettino di garza
* un pezzo di garza
* un quadratino di garza
* una parte di garza

ANDI: Associazione Dentisti Italiani Bolzano...
e strofinarla due o tre volte **con una garza; ** annusare la garza dopo un minuto. ... Almeno una volta al giorno pulite tra dente e dente con il filo o lo ...
www.andi-altoadige.it/italiano/servizi/alitosi.php

Vacupan Italia - Centri Medici Odontoiatrici...
pulire i denti e le gengive con un panno umido e pulito o con *** una garza sterile. *** ... Bisogna pulire tutti i denti e tutta la superficie del dente...
www.vacupan-italia.it/art_infanzia.html

La cura di queste "perle preziose" dovrebbe prevedere la pulizia del nuovo dente con *** un quadratino di garza ** o l'angolo di un asciugamano. La pulizia con lo spazzolino dovrebbe incominciare non appena tutte le parti del dente non sono più facilmente strofinabili.
http://italian.jbutler.com/consumer_ed_babyteeth.asp

Info su salute, notizie mediche, vita sana, consumo sano, notizie ...Un dente sloggiato del bambino non può essere sostituito e non deve essere messo ... *** Se sta sanguinando, mettere l'acqua fredda su una parte di garza *** ed ...
www.iconocast.com/italian.php?u=/News_Files/HNewsXX_XX_I6/N...

Dopo un’estrazione di dente/rimozione di focus, *** mettere una garza, *** sulla quale avrete spruzzato gocce di antibiotico, spargere accuratamente sulla ferita ...
www.merkabaweb.net/daundererfoci.doc

Studio Dentistico Dr A. Guida Dr. M. Pasquali Dr. G. Guida ...Pulire la bocca del bambino gentilmente *** con una garza umida *** dopo le ... La carie si estende sotto lo smalto e può distruggere la struttura del dente. ...
www.dentistiromani.it/bambini.htm

Selected response from:

elysee
Italy
Grading comment
Grazie mille per la spiegazione dettagliatissima
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4angolo di garza
elysee
4lembo di garza
SilvanaCollura
4tampone di garza
Silvia Carmignani


Discussion entries: 1





  

Answers


15 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
tampone di garza


Explanation:
..

Silvia Carmignani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

23 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
lembo di garza


Explanation:
parte di tessuto sterile


    www.etudiantinfirmier.com/index_neuro.php?page=11 - 18k
    Reference: http://www.dentaltrey.it/corsi/fondazione/bollettino/1_2003/...
SilvanaCollura
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
angolo di garza


Explanation:
le coin = l'angolo

angolo di garza

"la compresse" è "la garza"

... afferrate le ciglia tra pollice e indice, rivoltatene la parte media e togliete il corpo estraneo servendovi di un angolo di garza leggermente bagnato;
http://www.occhio.it/site/articoli.asp?rub=prontosoccorso&id...

--------------------------------------------------
Note added at 4 hrs (2007-02-19 15:03:41 GMT)
--------------------------------------------------

Se il corpo estraneo è su una palpebra, provate a rimuoverlo usando delicatamente *** un angolo inumidito di una garza *** sterile o di un fazzoletto pulito. ...
http://www.albain.com/crialba/manuale di primo soccorso.asp



--------------------------------------------------
Note added at 4 hrs (2007-02-19 15:25:28 GMT)
--------------------------------------------------

però nel caso della tua frase, puoi anche semplicemente mettere :
* una garza
* un pezzettino di garza
* un pezzo di garza
* un quadratino di garza
* una parte di garza

ANDI: Associazione Dentisti Italiani Bolzano...
e strofinarla due o tre volte **con una garza; ** annusare la garza dopo un minuto. ... Almeno una volta al giorno pulite tra dente e dente con il filo o lo ...
www.andi-altoadige.it/italiano/servizi/alitosi.php

Vacupan Italia - Centri Medici Odontoiatrici...
pulire i denti e le gengive con un panno umido e pulito o con *** una garza sterile. *** ... Bisogna pulire tutti i denti e tutta la superficie del dente...
www.vacupan-italia.it/art_infanzia.html

La cura di queste "perle preziose" dovrebbe prevedere la pulizia del nuovo dente con *** un quadratino di garza ** o l'angolo di un asciugamano. La pulizia con lo spazzolino dovrebbe incominciare non appena tutte le parti del dente non sono più facilmente strofinabili.
http://italian.jbutler.com/consumer_ed_babyteeth.asp

Info su salute, notizie mediche, vita sana, consumo sano, notizie ...Un dente sloggiato del bambino non può essere sostituito e non deve essere messo ... *** Se sta sanguinando, mettere l'acqua fredda su una parte di garza *** ed ...
www.iconocast.com/italian.php?u=/News_Files/HNewsXX_XX_I6/N...

Dopo un’estrazione di dente/rimozione di focus, *** mettere una garza, *** sulla quale avrete spruzzato gocce di antibiotico, spargere accuratamente sulla ferita ...
www.merkabaweb.net/daundererfoci.doc

Studio Dentistico Dr A. Guida Dr. M. Pasquali Dr. G. Guida ...Pulire la bocca del bambino gentilmente *** con una garza umida *** dopo le ... La carie si estende sotto lo smalto e può distruggere la struttura del dente. ...
www.dentistiromani.it/bambini.htm



elysee
Italy
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 12
Grading comment
Grazie mille per la spiegazione dettagliatissima