KudoZ home » French to Italian » Medical: Health Care

technicien médico-sanitaire

Italian translation: tecnico sanitario


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:technicien médico-sanitaire
Italian translation:tecnico sanitario
Entered by: Guido Villa

10:07 Feb 22, 2005
French to Italian translations [PRO]
Social Sciences - Medical: Health Care
French term or phrase: technicien médico-sanitaire
Il testo in traduzione è un decreto di apertura di un ospedale, e il funzionario elenca, nella premessa, tutte le leggi sulla base delle quali viene emeso il decreto. Si fa riferimento all'infermiere, all'ostetrico,e, appunto, al "technicien médico-sanitaire"
Guido Villa
Italy
tecnico sanitario
Explanation:
"medico" si può anche tralasciare se dal contesto è chiaro di cosa si tratta

--------------------------------------------------
Note added at 17 mins (2005-02-22 10:25:23 GMT)
--------------------------------------------------

in base al principio: \"Se non c\'è su google non esiste\" direi di aver vinto io!

:-)
Selected response from:

Europeo
Grading comment
Questa espressione, in lingua italiana, è presente con circa 30.000 voci su Internet, quindi ritengo sia quella più corretta. Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +3tecnico sanitarioEuropeo
4 +1tecnico medico-sanitarioxxxRey Francesc
3tecnico medico-sanitarehirselina


Discussion entries: 1





  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
technicien médico-sanitaire
tecnico medico-sanitare


Explanation:


Tecnici medico-sanitari: collaborano con i medici durante visite, esami ed interventi chirurgici. Sono tecnici di radiologia, di ...
www.istituto-besta.it/RisorseUmane/personale.htm

hirselina
Specializes in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in DutchDutch

10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
technicien médico-sanitaire
tecnico medico-sanitario


Explanation:
penso sia giusto

xxxRey Francesc
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in FrenchFrench

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Lidia Matei
41 mins

6 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
technicien médico-sanitaire
tecnico sanitario


Explanation:
"medico" si può anche tralasciare se dal contesto è chiaro di cosa si tratta

--------------------------------------------------
Note added at 17 mins (2005-02-22 10:25:23 GMT)
--------------------------------------------------

in base al principio: \"Se non c\'è su google non esiste\" direi di aver vinto io!

:-)


    Reference: http://www.ministerosalute.it/ecm/operatori/operatori.jsp?se...
Europeo
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Questa espressione, in lingua italiana, è presente con circa 30.000 voci su Internet, quindi ritengo sia quella più corretta. Grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Francesca moletta
15 mins

agree  Catherine Nazé Prempain
27 mins

agree  Simpa
3 hrs