KudoZ home » French to Italian » Medical: Pharmaceuticals

transit

Italian translation: transito intestinale


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:transit
Italian translation:transito intestinale
Entered by: Gaetano Silvestri Campagnano

16:36 Sep 17, 2007
French to Italian translations [PRO]
Medical - Medical: Pharmaceuticals / Prodotti dimagranti
French term or phrase: transit
"Action minceur plus spécifique :
cellulite, problème de ballonnement, de ***transit***…".

Non so proprio cosa possa indicare il termine in questo contesto: è forse riferito alla circolazione?

Grazie a tutti.
Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
transito intestinale
Explanation:
vu qu'on parle aussi de ballonnement...

--------------------------------------------------
Note added at 18 minutes (2007-09-17 16:54:58 GMT)
--------------------------------------------------

per ristagno in francese si sarebbe usato rétention
quando si parla di "problème de transit" ci si riferisce sempre a problemi di stipsi e ballonnement, poi, evoca il fenomeno di "pancia gonfia"
Selected response from:

Agnès Levillayer
Italy
Grading comment
Ancora grazie mille, Agnès.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4transito intestinale
Agnès Levillayer
3 +1di ristagno
sabina moscatelli


Discussion entries: 1





  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
di ristagno


Explanation:
io lo metterei così, nel senso che la circolazione è ostruita.
Si parla di ristagno dei liquidi, abitualmente.

sabina moscatelli
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Emanuela Galdelli: penso che sia così, visto che è il ristagno di liquidi una delle cause della cellulite. Ma dipende dal testo seguente.
4 mins

6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
transito intestinale


Explanation:
vu qu'on parle aussi de ballonnement...

--------------------------------------------------
Note added at 18 minutes (2007-09-17 16:54:58 GMT)
--------------------------------------------------

per ristagno in francese si sarebbe usato rétention
quando si parla di "problème de transit" ci si riferisce sempre a problemi di stipsi e ballonnement, poi, evoca il fenomeno di "pancia gonfia"

Agnès Levillayer
Italy
Native speaker of: French
PRO pts in category: 22
Grading comment
Ancora grazie mille, Agnès.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Oscar Romagnone: Decisamente d'accordo! Vedere alla voce FERMENTI LATTICI nel sito http://www.dietboutique.com/default.asp?fonction=prod&ref=JU...
7 mins

agree  Emanuela Casola
16 mins

agree  Ivan Patti: Sono d'accordo anch'io: avrei dato la stessa traduzione.
18 mins

agree  sabina moscatelli: direi di sì. Mi sono lasciata fuorviare dalla "circolazione", ma chiaramente è transito intestinale!
44 mins