KudoZ home » French to Italian » Medical: Pharmaceuticals

fringale

Italian translation: attacco di fame (violenta)


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:fringale
Italian translation:attacco di fame (violenta)
Entered by: Gaetano Silvestri Campagnano

17:36 Sep 17, 2007
French to Italian translations [PRO]
Medical - Medical: Pharmaceuticals / Prodotti dimagranti
French term or phrase: fringale
"Je fais des écarts alimentaires (repas trop riches,
trop copieux, ***fringales***, grignotages, j’aime faire la fête…)"

"XXX permet de modérer les ***fringales*** grâce au pouvoir satiétant de la gomme guar, des fibres (acacia, blé) et des FOS (fructo-oligosaccharides). Cette action anti-grignotage est complétée par le chrome."

"XXX s'adresse à toutes les personnes recherchant un produit gourmand pour contrôler les ***fringales*** et entretenir la ligne".

"Exemple à éviter : riz blanc + légumes + pain : ***fringales*** et surstockage assurés !
Exemple à suivre : riz blanc + légumes + poisson (ou viande) : faim et stockage graisseux mieux maîtrisés !"

È corretto tradurre con "attacco di fame"?

Grazie a tutti.
Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
fame violenta
Explanation:
sì, oppure attacco di fame violenta.

--------------------------------------------------
Note added at 6 min (2007-09-17 17:43:10 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.fondazionebonduelle.org/srt/flbi/facile?location....

Aiutano a compensare e evitare attacchi di fame violenta;

--------------------------------------------------
Note added at 8 min (2007-09-17 17:44:20 GMT)
--------------------------------------------------

http://quintoquarto.san-lorenzo.com/2007/04
Selected response from:

Emanuela Casola
Grading comment
Grazie mille Emanuela. Grazie anche a Elysee, Oscar e agli altri colleghi.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +2fame violenta
Emanuela Casola
3 +2fame improvvisa
Oscar Romagnone
4fame da lupo
elysee


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
fame violenta


Explanation:
sì, oppure attacco di fame violenta.

--------------------------------------------------
Note added at 6 min (2007-09-17 17:43:10 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.fondazionebonduelle.org/srt/flbi/facile?location....

Aiutano a compensare e evitare attacchi di fame violenta;

--------------------------------------------------
Note added at 8 min (2007-09-17 17:44:20 GMT)
--------------------------------------------------

http://quintoquarto.san-lorenzo.com/2007/04

Emanuela Casola
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie mille Emanuela. Grazie anche a Elysee, Oscar e agli altri colleghi.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Ivana Giuliani: Per me attacchi di fame va benissimo.
18 mins

agree  Ivan Patti: Concordo Emanuela, anche "attacco di fame" come suggerisca Ivana è ok.
48 mins

15 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
fame da lupo


Explanation:
il Diz. Boch Zanichelli indica:
fringale:
fame da lupo
(fig. e fam.) : gran voglia / smania

--------------------------------------------------
Note added at 28 mins (2007-09-17 18:04:53 GMT)
--------------------------------------------------

io non so + cosa fare..umore nero..mi sento gonfia come una mongolfiera...fame da lupo mannaro(e solo di schifezze mooolto caloriche e carboidrati. ...
http://forum.alfemminile.com/forum/regime/__f28030_r172628_r...

Bruciore: un sintomo non chiaroTorna a casa alle nove stanco morto e con una fame da lupo. La famiglia ha gia' cenato: si prepara un piatto di spaghetti aglio, olio e peperoncino, ...
http://www.lapelle.it/storia/bruciore_ad_urinare.htm

http://www.google.fr/search?q= "fame da lupo" &ndsp=20&hl=it...

elysee
Italy
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 4

39 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
fame improvvisa


Explanation:
Nel sito riportato qui sotto si definiscono così gli attacchi di fame non ancora classificabili come "fame nervosa o ansiosa" propri della bulimìai senso stretto...

--------------------------------------------------
Note added at 40 min (2007-09-17 18:16:42 GMT)
--------------------------------------------------

CORREZIONE: ...bulimìa in senso stretto...


    Reference: http://www.dietaround.com/dieta/dieta-5.php
Oscar Romagnone
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giuliana Criscuolo-Bruce: "Attacco di fame" va anche bene
14 hrs
  -> Grazie! :-)

agree  Monique Laville: Fame improvvisa o attachi di fame mi sembrano corrispondere esattamente a fringales.
20 hrs
  -> Merci! :-)