KudoZ home » French to Italian » Medical (general)

insertion tendineuse

Italian translation: zona di inserzione del tendine


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:insertion tendineuse
Italian translation:zona di inserzione del tendine
Entered by: Marina Zinno

22:15 Apr 1, 2002
French to Italian translations [PRO]
Medical - Medical (general)
French term or phrase: insertion tendineuse
Nelle note per l'utilizzo di un macchinario
Sur insertion tendineuse, manœuvre en étoile.
Sur tendon, manœuvre en peigne
Marina Zinno
zona inserzionale/d'inserzione/ punto d'inserzione
Explanation:
credo sia questa


--------------------------------------------------
Note added at 2002-04-02 01:17:07 (GMT)
--------------------------------------------------

del tendine, ovviamente
Selected response from:

luskie
Grading comment
Mi ha convinta la tua risposta a commento della soluzione proposta da un altro traduttore. Grazie!
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1inserzione del tendine
byteman
4inserzione tendineaEmilia Corsanego
4zona inserzionale/d'inserzione/ punto d'inserzione
luskie


  

Answers


3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
zona inserzionale/d'inserzione/ punto d'inserzione


Explanation:
credo sia questa


--------------------------------------------------
Note added at 2002-04-02 01:17:07 (GMT)
--------------------------------------------------

del tendine, ovviamente

luskie
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 90
Grading comment
Mi ha convinta la tua risposta a commento della soluzione proposta da un altro traduttore. Grazie!

5 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
inserzione del tendine


Explanation:
Entesopatia: Storia o presenza di dolori spontanei o dolorabilità a livello dell’inserzione del tendine d’Achille o della fascia plantare ...

Come riporta il sito indicato.


    Reference: http://www.unime.it/sigep/notizie.htm
byteman
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  xxxflorawatson
3 hrs

neutral  luskie: claro que si, ma la frase è tale che mi sembra meglio dire "nella zona di inserzione del tendine massaggiare così"
8 hrs

9 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
inserzione tendinea


Explanation:
solo come alternativa a inserzione del tendine
ciao
Emilia


    Reference: http://www.msd-italia.com/altre/manuale/sez05/0590523.html
Emilia Corsanego
Native speaker of: Native in ItalianItalian