KudoZ home » French to Italian » Medical

ballonnements intestinaux

Italian translation: dilatazioni intestinali


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:ballonnements intestinaux
Italian translation:dilatazioni intestinali
Entered by: Marina Zinno

17:47 Aug 9, 2002
French to Italian translations [Non-PRO]
Medical
French term or phrase: ballonnements intestinaux
sempre nel quistionario si chiede se hanno dei "ballonnements" intestinali o dei gas....
Marina Zinno
dilatazioni intestinali
Explanation:
fa parte di una sintomatologia intestinale legata all'enteroclisma.

"Dopo tale periodo gli enteroclismi possono essere sospesi con l'accordo del medico curante e ripresi nel caso che si ripresentino disturbi particolari quali: - ripresa evolutiva della malattia; - feci malodoranti; - ritorno dei disturbi intestinali: costipazione o diarrea; - dilatazioni intestinali, aria maleodorante; - allontanamento dalla sana alimentazione seguita fino a quel momento.

http://digilander.libero.it/polarize/igiene.html
Selected response from:

MafaldaDec
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1dilatazioni intestinaliMafaldaDec
5METEORISMOxxxTortorella


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
dilatazioni intestinali


Explanation:
fa parte di una sintomatologia intestinale legata all'enteroclisma.

"Dopo tale periodo gli enteroclismi possono essere sospesi con l'accordo del medico curante e ripresi nel caso che si ripresentino disturbi particolari quali: - ripresa evolutiva della malattia; - feci malodoranti; - ritorno dei disturbi intestinali: costipazione o diarrea; - dilatazioni intestinali, aria maleodorante; - allontanamento dalla sana alimentazione seguita fino a quel momento.

http://digilander.libero.it/polarize/igiene.html


MafaldaDec
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 23

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giacomo Camaiora: gonfiore del ventre (Garzanti)
33 mins

2 days16 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
METEORISMO


Explanation:
si tratta della presenza di gas nell'intestino, nota con il nome scientifico di METEORISMO

xxxTortorella
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 24