KudoZ home » French to Italian » Medical (general)

certificat de non épidémie

Italian translation: Certificato di assenza di contagio


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:Certificat de non épidémie
Italian translation:Certificato di assenza di contagio
Entered by: luskie

07:43 Aug 21, 2002
French to Italian translations [Non-PRO]
Medical - Medical (general)
French term or phrase: certificat de non épidémie
glossary
anaiss
(certificato di) assenza di contagio
Explanation:
Download documenti
... Stato di buona salute (RTF). Malattia (RTF). Riammissione a scuola (RTF). Assenza
di contagio (RTF). Malattia del figlio (RTF). Esonero da Educazione Fisica (RTF). ... (vedi link in ref.)

il sito contiene anche il modello da compilare:

lì,


Certifico che
nato a
il
residente in
non è causa di pericolo di contagio in conseguenza alla malattia di cui è stato affetto e dalla quale è clinicamente guarito.

In fede.



(((( altro esempio (formula simile utilizzata però per le malattie sessualmente trasmissibili):

Stampato C. 2359
... in comuni con popolazione superiore a 10.000 abitanti; c) presentazione, da parte
della persona richiedente, di un certificato attestante l'assenza di malattie ...
www.camera.it/_dati/leg14/lavori/stampati/ sk2500/articola/2359.htm ))))


--------------------------------------------------
Note added at 2002-08-22 16:56:03 (GMT)
--------------------------------------------------

that\'s it!
Selected response from:

luskie
Grading comment
Grazie. Traduzione concisa che risponde pienamente alle esigenze del testo visto che si tratta di un glossario ovvero senza contesto.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1(certificato di) assenza di contagio
luskie
4 +1certificato di non epidemia/non contagio
Leonarda Coviello
4 +1certificato medico di buona saluteAntonella Andreella
4"Certificato medico di non contagio"Marco66
3Certificato attestante che non vi sia affezione da malattia contagiosaValentina P.


  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
certificato di non epidemia/non contagio


Explanation:
...

Leonarda Coviello
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  lucia lu
1 hr
  -> merci

5 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
certificato medico di buona salute


Explanation:
Dalle ricerche non risulta come formula
'di non contagio o di non epidemia', credo che in italiano il corrispondente possa essere questo

Ciao

AA


    Reference: http://www.google.com/search?hl=it&ie=ISO-8859-1&q=certifica...
Antonella Andreella
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Annarita Buracchi
1 hr
  -> Grazie

15 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
"Certificato medico di non contagio"


Explanation:
Non credo esista una traduzione ufficiale. In base alle mie ricerche in Internet, questa potrebbe essere una soluzione accettabile.


    Reference: http://babyviaggiatori.it/operatori_ClubMed.html
Marco66
Native speaker of: Native in ItalianItalian

17 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
(certificato di) assenza di contagio


Explanation:
Download documenti
... Stato di buona salute (RTF). Malattia (RTF). Riammissione a scuola (RTF). Assenza
di contagio (RTF). Malattia del figlio (RTF). Esonero da Educazione Fisica (RTF). ... (vedi link in ref.)

il sito contiene anche il modello da compilare:

lì,


Certifico che
nato a
il
residente in
non è causa di pericolo di contagio in conseguenza alla malattia di cui è stato affetto e dalla quale è clinicamente guarito.

In fede.



(((( altro esempio (formula simile utilizzata però per le malattie sessualmente trasmissibili):

Stampato C. 2359
... in comuni con popolazione superiore a 10.000 abitanti; c) presentazione, da parte
della persona richiedente, di un certificato attestante l'assenza di malattie ...
www.camera.it/_dati/leg14/lavori/stampati/ sk2500/articola/2359.htm ))))


--------------------------------------------------
Note added at 2002-08-22 16:56:03 (GMT)
--------------------------------------------------

that\'s it!


    Reference: http://www.katamed.it/download.asp
luskie
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 90
Grading comment
Grazie. Traduzione concisa che risponde pienamente alle esigenze del testo visto che si tratta di un glossario ovvero senza contesto.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  xxxTortorella
5 days

1 day3 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Certificato attestante che non vi sia affezione da malattia contagiosa


Explanation:
o in alterantiva, se riferito a una persona certificato di sana e robusta costituzione.
Dipende anche dal contesto in cui il testo è inserito.

Valentina P.
Italy