KudoZ home » French to Italian » Medical (general)

de siège medio polaire

Italian translation: sede 'mediopolare' o 'mesopolare'


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:....de siège medio polaire
Italian translation:sede 'mediopolare' o 'mesopolare'
Entered by: Antonella Andreella

13:39 Oct 28, 2002
French to Italian translations [PRO]
Medical - Medical (general)
French term or phrase: de siège medio polaire
calcification punctiforme en projection de l'ombre rénale drotie de siège medio polaire inférieur inchangée

Non trovo riferimenti in rete per il termine "mediopolare"
Marina Capalbo
sede 'mediopolare' o 'mesopolare'
Explanation:
Ciao Mirina,

il fatto è che i termini 'medio-polaire' non lo trovo neanche in francese...

Mentre sede polare è ok, allego il link.
Quindi direi: o chiedi lumi al cliente, diversamente puoi ricorrere ad una traduzione letterale tra virgolette, aggiungendo una nota.

HTH

Ciao

Antonella
Selected response from:

Antonella Andreella
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1sede 'mediopolare' o 'mesopolare'Antonella Andreella
3mediale/mesiale/intermedia
luskie


  

Answers


3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
sede 'mediopolare' o 'mesopolare'


Explanation:
Ciao Mirina,

il fatto è che i termini 'medio-polaire' non lo trovo neanche in francese...

Mentre sede polare è ok, allego il link.
Quindi direi: o chiedi lumi al cliente, diversamente puoi ricorrere ad una traduzione letterale tra virgolette, aggiungendo una nota.

HTH

Ciao

Antonella


    Reference: http://www.sin-italia.org/gruppi/sin_gser/MOS.htm
Antonella Andreella
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  luskie
6 hrs

9 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
mediale/mesiale/intermedia


Explanation:
altre possibilità che mi vengono in mente, visto che trovo la sede polare 'inferiore' e 'superiore', ma non quella 'media'

un esempio per mesiale:

La corteccia prefrontale del cervello el'invecchiamento
... lesione aveva interessato la metà anteriore della corteccia orbito-frontale anteriore
(Aree di Broadmann 11 e 12), la corteccia fronto-polare e fronto-mesiale ...
www.mantova.org/Psico/Tesi_Mino.htm - 101k - Copia cache - Pagine simili

luskie
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 90