KudoZ home » French to Italian » Medical

portage latent renal

Italian translation: stato di portatore renale latente


12:41 Jan 3, 2003
French to Italian translations [PRO]
Medical / malattie infettive animali
French term or phrase: portage latent renal
Si parla di malattie infettive di animali.
Certains chiots issus de mères vaccinées peuvent néanmoins être contaminés par leur mère (sans contact avec les rats) à cause du portage latent rénal.
Silvia Guazzoni
Italian translation:stato di portatore renale latente
Explanation:
Auguri,

Nikolaus

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-03 13:32:18 (GMT)
--------------------------------------------------

http://www.izs.it/servizi/biblioteca/bollettino/boll25/emopa... :
\"Etude du portage asymptomatique de Babesia canis en zone enzootique.

ABSTRACT: Gli Autori hanno ricercato sistematicamente i cani portatori asintomatici di Babesia canis in una popolazione residente in zone enzootiche\"


--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-03 13:34:55 (GMT)
--------------------------------------------------

http://www.unipr.it/~bottarel/epi/trasm/inf_lat.htm :
\"portatore latente è l\'animale con infezione latente, nel quale la malattia non si sviluppa oppure si sviluppa in tempi molto più lunghi rispetto al periodo di incubazione normale per quella malattia;\"
Selected response from:

Elisabeth Ghysels
Grading comment
grazie. A buon rendere
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4stato di portatore renale latente
Elisabeth Ghysels
3agenesia renaleMarina Zinno
3trasporto renale latente
Marina Capalbo


  

Answers


20 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
stato di portatore renale latente


Explanation:
Auguri,

Nikolaus

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-03 13:32:18 (GMT)
--------------------------------------------------

http://www.izs.it/servizi/biblioteca/bollettino/boll25/emopa... :
\"Etude du portage asymptomatique de Babesia canis en zone enzootique.

ABSTRACT: Gli Autori hanno ricercato sistematicamente i cani portatori asintomatici di Babesia canis in una popolazione residente in zone enzootiche\"


--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-03 13:34:55 (GMT)
--------------------------------------------------

http://www.unipr.it/~bottarel/epi/trasm/inf_lat.htm :
\"portatore latente è l\'animale con infezione latente, nel quale la malattia non si sviluppa oppure si sviluppa in tempi molto più lunghi rispetto al periodo di incubazione normale per quella malattia;\"


    Reference: http://www.unipr.it/~bottarel/epi/trasm/inf_lat.htm
    Reference: http://www.biogene.it/leptospira.html
Elisabeth Ghysels
PRO pts in pair: 55
Grading comment
grazie. A buon rendere

21 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
trasporto renale latente


Explanation:
portage rénal = trasporto renale


    Reference: http://www.google.it/search?hl=it&ie=UTF-8&oe=UTF-8&q=%22tra...
Marina Capalbo
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 38

25 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
agenesia renale


Explanation:

Se si tratta di una malattia potrebbe essere questa. si tratta infatti di una malattia che si forma in gravidanza e al cucciolo non gli si forma un rene ad esempio.
Io credo che non sia una malattia in se ma dice che il cucciolo puo' essere contaminato dalla madre in quanto lei potrebbe essere portatrice recessiva.



    www.mammaepapa.it/info/ report.asp?rating1=2&correlata=pr_ageren2
Marina Zinno
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1140