KudoZ home » French to Italian » Medical (general)

relais gazeux

Italian translation: anestesia gassosa


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:relais gazeux
Italian translation:anestesia gassosa
Entered by: alessandra bocco

13:51 Apr 22, 2008
French to Italian translations [PRO]
Medical - Medical (general)
French term or phrase: relais gazeux
L’animal est prémédiqué à l’aide de médétomidine à 30 μg/kg, puis un relais gazeux (isoflurane) est instauré après induction au thiopental sodique.
Come si può rendere quel "relais gazeux"? Grazie!
alessandra bocco
scambio gassoso
Explanation:
dovrebbe trattarsi di questo

--------------------------------------------------
Note added at 31 min (2008-04-22 14:23:15 GMT)
--------------------------------------------------

potrebbe anche andare
anestesia gassosa

Poi, se tutto va bene ed il cane risulta operabile, l'anestesia gassosa con isoflurano è quella che dà le migliori garanzie di sicurezza.



--------------------------------------------------
Note added at 32 min (2008-04-22 14:24:06 GMT)
--------------------------------------------------

Induzione: Propofol 2 mg/kg EV, infiltrazioni di Lidocaina. Mantenimento: anestesia gassosa con O2 ed Isofluorano. Risveglio: Atipamezolo 100 mcg/kg IM, ...


--------------------------------------------------
Note added at 34 min (2008-04-22 14:25:46 GMT)
--------------------------------------------------

http://it.wikipedia.org/wiki/Anestesia_gassosa

--------------------------------------------------
Note added at 39 min (2008-04-22 14:31:20 GMT)
--------------------------------------------------

anche induzione gassosa/induzione anestesia gassosa

Spesso l’induzione gassosa (maschera. facciale o camera anestesiologica) è poco efficace soprattutto perché. l’animale, sentendo l’odore del gas,
Selected response from:

Ivana Giuliani
Italy
Grading comment
Ho scelto la tua risposta con la soluzione "anestesia gassosa". Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4anestesia gassosa con isoflurano
Miranda Menga
3 +1scambio gassoso
Ivana Giuliani
3 +1scambio gassoso
Silvia Carmignani


  

Answers


18 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
scambio gassoso


Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 23 mins (2008-04-22 14:14:46 GMT)
--------------------------------------------------

L'isofluorano è un anestetico gassoso.
Un'alternativa di traduzione potrebbe essere: "..un anestetico gassoso (isofluorano) viene somministrato previa induzione di ... "


Silvia Carmignani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 56

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Ivan Patti
6 hrs

16 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
scambio gassoso


Explanation:
dovrebbe trattarsi di questo

--------------------------------------------------
Note added at 31 min (2008-04-22 14:23:15 GMT)
--------------------------------------------------

potrebbe anche andare
anestesia gassosa

Poi, se tutto va bene ed il cane risulta operabile, l'anestesia gassosa con isoflurano è quella che dà le migliori garanzie di sicurezza.



--------------------------------------------------
Note added at 32 min (2008-04-22 14:24:06 GMT)
--------------------------------------------------

Induzione: Propofol 2 mg/kg EV, infiltrazioni di Lidocaina. Mantenimento: anestesia gassosa con O2 ed Isofluorano. Risveglio: Atipamezolo 100 mcg/kg IM, ...


--------------------------------------------------
Note added at 34 min (2008-04-22 14:25:46 GMT)
--------------------------------------------------

http://it.wikipedia.org/wiki/Anestesia_gassosa

--------------------------------------------------
Note added at 39 min (2008-04-22 14:31:20 GMT)
--------------------------------------------------

anche induzione gassosa/induzione anestesia gassosa

Spesso l’induzione gassosa (maschera. facciale o camera anestesiologica) è poco efficace soprattutto perché. l’animale, sentendo l’odore del gas,

Ivana Giuliani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 69
Grading comment
Ho scelto la tua risposta con la soluzione "anestesia gassosa". Grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Ivan Patti
6 hrs
  -> Grazie Ivan!

15 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
anestesia gassosa con isoflurano


Explanation:
E' un tipo di anestesia che si usa negli animali ed è quella che dà le migliori garanzie di sicurezza

Miranda Menga
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8