ProZ.com global directory of translation services
 The translation workplace
Ideas
KudoZ home » French to Italian » Medical (general)

Bloc anesthésique exo ischiatique

Italian translation: blocco anestetico del nervo sciatico (ischitico)

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:Bloc anesthésique exo ischiatique
Italian translation:blocco anestetico del nervo sciatico (ischitico)
Entered by: Giuli

13:23 Dec 4, 2008
French to Italian translations [PRO]
Medical - Medical (general)
French term or phrase: Bloc anesthésique exo ischiatique
Epine sciatique douloureuse lors d’une palpation
superficielle (≠Alcock: profonde)
• Bloc anesthésique exo ischiatique

Blocco anestetico...?

Grazie
Giuli
blocco anestetico del nervo sciatico (ischitico)
Explanation:
http://www.salus.it/anest/art_inf.html

Video blocco locoregionale dell\'ischiatico - Scuole di Specializzazione - Anestesia - rianimazione e medicina d'urgenza - Forum Giovani Medici.
www.giovanimedici.com/index.php?option=com_fireboard&func=v...

per gli arti inferiori:blocco del femorale e/o dell'ischiatico in via posteriore . Il tipo di anestesia praticato ha notevole importanza ai fini della ...
www.sicurweb.it/download/4611_2416-152351.pdf

Blocchi del nervo sciatico

Il nervo sciatico è il più grosso nervo, misura circa 2 cm di diametro. E' formato dall'unione dei rami anteriori del 4° e del 5° nervo lombare e del 1°, 2° e 3° nervo sacrale. Decorre all'esterno della pelvi passando attraverso il grande forame ischiatico, tra la tuberosità ischiatica ed il grande trocantere, lungo la parte posteriore della coscia. Si suddivide nel nervo tibiale e nel nervo sciatico-popliteo esterno. Il blocco anestetico di questo nervo lo si può eseguire mediante accessi differenti: per via posteriore alla coscia, per via posteriore alla natica e per via anteriore.
http://xoomer.alice.it/arta/alr.htm

--------------------------------------------------
Note added at 56 mins (2008-12-04 14:20:04 GMT)
--------------------------------------------------

Scusa il refuso:

leggi "ischiatico" e non "ischitico"
Selected response from:

Gilberto Lacchia
Italy
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2blocco anestetico del nervo sciatico (ischitico)
Gilberto Lacchia
3reparto anestesia
Carole Poirey


  

Answers


24 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
reparto anestesia


Explanation:
il me semble...examen ischiatique al reparto anestesia

Carole Poirey
Italy
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 43

56 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
blocco anestetico del nervo sciatico (ischitico)


Explanation:
http://www.salus.it/anest/art_inf.html

Video blocco locoregionale dell\'ischiatico - Scuole di Specializzazione - Anestesia - rianimazione e medicina d'urgenza - Forum Giovani Medici.
www.giovanimedici.com/index.php?option=com_fireboard&func=v...

per gli arti inferiori:blocco del femorale e/o dell'ischiatico in via posteriore . Il tipo di anestesia praticato ha notevole importanza ai fini della ...
www.sicurweb.it/download/4611_2416-152351.pdf

Blocchi del nervo sciatico

Il nervo sciatico è il più grosso nervo, misura circa 2 cm di diametro. E' formato dall'unione dei rami anteriori del 4° e del 5° nervo lombare e del 1°, 2° e 3° nervo sacrale. Decorre all'esterno della pelvi passando attraverso il grande forame ischiatico, tra la tuberosità ischiatica ed il grande trocantere, lungo la parte posteriore della coscia. Si suddivide nel nervo tibiale e nel nervo sciatico-popliteo esterno. Il blocco anestetico di questo nervo lo si può eseguire mediante accessi differenti: per via posteriore alla coscia, per via posteriore alla natica e per via anteriore.
http://xoomer.alice.it/arta/alr.htm

--------------------------------------------------
Note added at 56 mins (2008-12-04 14:20:04 GMT)
--------------------------------------------------

Scusa il refuso:

leggi "ischiatico" e non "ischitico"

Gilberto Lacchia
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 52
Grading comment
Grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Carole Poirey: j'avais vraiment compris n'importe quoi
1 hr

agree  milatrad
9 hrs