KudoZ home » French to Italian » Metallurgy / Casting

méplat

Italian translation: martensite appiattita


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:méplat
Italian translation:martensite appiattita
Entered by: Emanuela Galdelli

08:15 Jul 2, 2008
French to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Metallurgy / Casting / Barres d\'acier
French term or phrase: méplat
Méplat martensitique
marta saunier
martensite appiattita
Explanation:
martensite appiattita
Selected response from:

Andrea Bosani
Italy
Grading comment
Grazie a tutti per le risposte
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1piattina
Agnès Levillayer
4barra in acciaio martensitico
Olga Buongiorno
3martensite appiattita
Andrea Bosani
2piastra
Silvia Carmignani


Discussion entries: 2





  

Answers


23 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
piastra


Explanation:
piastra in acciaio martensitico
solo un'idea (v. level basso)

Le piastre sono ricavate da fusione in acciaio martensitico 22%Cr SNC, cioè dello stesso. materiale in cui sono costituiti i barrotti i quali sperimentano ...
www.termovalorizzatore.it/.../VOLUME 4/4-2/17 - ALLEGATI/AL...

Silvia Carmignani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 10

23 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
piattina


Explanation:

Définition :
((Se dit de)) fer laminé de section rectangulaire et de faible épaisseur.
ingl- flat bar
http://www.marcegaglia.com/steel/coils/piattina.html
http://www.marcegaglia.com/steel/coils_e/piattina.html



Agnès Levillayer
Italy
Native speaker of: French
PRO pts in category: 32

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Maria Luisa Dell'Orto: Brava Agnès, la stavo proponendo :-)
1 min

18 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
barra in acciaio martensitico


Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 27 min (2008-07-02 08:43:15 GMT)
--------------------------------------------------

Il termine méplat ha il significato di : PARTE PIANA-SUPERFICIE PIANA.
Poichè tu parli di barre potrebbe trattarsi di questo. l'acciaio in questione è martensitico.
http://search.babylon.com/?q=Méplat martensitique&ctid=CT146...

Olga Buongiorno
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
Notes to answerer
Asker: Il problema è che ho sempre il termine "barres" in francese... dovrei fare una distinzione


35 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
martensite appiattita


Language variant: martensite appiattita

Explanation:
martensite appiattita

Andrea Bosani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie a tutti per le risposte
Notes to answerer
Asker: Ringrazio per le risposte, in realtà il mio cliente mi ha spiegato che si tratta di una barra che ha un difetto e che è piana in un determinato punto. Penso quindi di mettere "barre martensitiche appiattite"