KudoZ home » French to Italian » Military / Defense

Code des pensions militaires

Italian translation: Codice delle pensioni militari


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:Code des pensions militaires
Italian translation:Codice delle pensioni militari
Entered by: Angie Garbarino

12:14 Mar 11, 2007
French to Italian translations [Non-PRO]
Social Sciences - Military / Defense / pensions militaires
French term or phrase: Code des pensions militaires
L'ensemble des prestations relevant du droit à réparation ou de la reconnaissance attribuées aux bénéficiaires du Code des pensions militaires d'invalidité est assuré par la direction des statuts, des pensions et de la réinsertion sociale (SGA/DSPRS), avec le concours de deux établissements publics :

Esiste un corrispettivo italiano o va bene la traduzione letterale?

Grazie mille per il vostro aiuto

Ciao
Angio
Angie Garbarino
Spain
Codice delle pensioni militari
Explanation:
A seguito dei contatti avuti con i servizi della Commissione, le autorità francesi hanno
modificato svariate disposizioni del Codice delle pensioni civili e militari con la legge n.
2003-775 del 21 agosto 2003.

questo è il link:
http://www.europarl.europa.eu/meetdocs/2004_2009/documents/c...
Selected response from:

Alessandra Scaffidi
Grading comment
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1Codice delle pensioni militariAlessandra Scaffidi
3codice delle pensioni militari
sheila bovo


  

Answers


51 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
Codice delle pensioni militari


Explanation:
A seguito dei contatti avuti con i servizi della Commissione, le autorità francesi hanno
modificato svariate disposizioni del Codice delle pensioni civili e militari con la legge n.
2003-775 del 21 agosto 2003.

questo è il link:
http://www.europarl.europa.eu/meetdocs/2004_2009/documents/c...

Alessandra Scaffidi
Native speaker of: Native in ItalianItalian
Notes to answerer
Asker: Ah quindi traduzione letterale, grazie mille


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  sheila bovo: scusa, non mi ero accorta che nel frattempo era stata già data la stessa risposta: quindi concordo con la tua
19 mins

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
codice delle pensioni militari


Explanation:
non sono un'esperta ma in internet ho trovato riferimenti a sentenze che riportano così la frase.

Example sentence(s):
  • L’art. L. 252-2 del codice delle pensioni militari di invalidità e delle vittime di guerra (in prosieguo: il «codice»), che fa parte del titolo VII del codice medesimo, rubricato «Ammissione di taluni soggetti di nazionalità straniera (…) al bene

    eur-lex.europa.eu/LexUriServ/LexUriServ.do?uri=CELEX:62005O0336:IT:HTML - 56k -
sheila bovo
Native speaker of: Native in ItalianItalian