KudoZ home » French to Italian » Music

guitare sèche

Italian translation: chitarra acustica


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:guitare sèche
Italian translation:chitarra acustica
Entered by: Giovanna Graziani

07:10 Jul 2, 2003
French to Italian translations [Non-PRO]
Music / MUSIC
French term or phrase: guitare sèche
musicien accompagné d'un harmonica et d'une guitare sèche
xxxTortorella
chitarra acustica
Explanation:
La definizione:
ACOUSTIQUE : se dit de toute guitare à caisse creuse non équipée d'électronique (guitare sèche).


In italiano è chitarra acustica.
Selected response from:

Giovanna Graziani
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +8chitarra acustica
Giovanna Graziani
4 +1chitarra classica
Fanta
4chitarra seccaManu2003


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +8
chitarra acustica


Explanation:
La definizione:
ACOUSTIQUE : se dit de toute guitare à caisse creuse non équipée d'électronique (guitare sèche).


In italiano è chitarra acustica.



    Reference: http://www.chez.com/bozobstar/guitare/glossaire.htm
Giovanna Graziani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Patrick Cenci
3 mins

agree  Gilda Manara
8 mins

agree  Stéphanie Argentin
11 mins

agree  Hilaryc78
12 mins

agree  Michelle V
43 mins

agree  Andreina Baiano
7 hrs

agree  Melibea
1 day7 hrs

agree  asthenri
9 days

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
chitarra secca


Explanation:
lo so ' suona proprio molto strano, ma ci sono diverse attestazioni in rete e me lo conferma anche un basssita dilettante che, comunque , s'intende di strumenti.Non potrebbe essere "secca "come aggettivo che qualifica il suono? é solo un suggeimento....

vedere

www.rockol.it/rockol/edicola/mucchio/219/r3.htm ( qui addirittura si gioca sul parallelismo chitarra secca/martini secco)

qui abbiamo il termine "chitarra secca", insieme agli altri tipi di chitarra:acustica, semielettrica, etc.
www.mclink.it/personal/MC7232/New_C.html
www.musicclub.it/ottobre2000/concerticentroitalia3.htm

Manu2003
Native speaker of: Native in ItalianItalian

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
chitarra classica


Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 2003-07-02 09:23:44 (GMT)
--------------------------------------------------

guitare sèche est un synonyme de guitare classique :

http://www.jp-petit.com/Methode_Guitare/methode_guitare01.ht...

En ce qui concerne la guitare acoustique, je pense qu\'elle diffère de la guitare classique par le fait que ses cordes sont métalliques, que la caisse de résonance est plus large et que l\'amplification des sons est plus importante.

Fanta
Luxembourg
Native speaker of: Native in FrenchFrench

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Labea
1 hr