KudoZ home » French to Italian » Other

rotation de main-d'oeuvre

Italian translation: ricambio della forza lavoro


21:25 Mar 13, 2002
French to Italian translations [Non-PRO]
French term or phrase: rotation de main-d'oeuvre
Tandi que la mobilité professionnelle et la rotation de la main-d'oeuvre dans l'Union restent sensiblement inférieures à ce qu'elles sont aux Etats-Unis...
Liuba
Italian translation:ricambio della forza lavoro
Explanation:
E' meglio "mobilità della forza lavoro", ma purtroppo il termine "mobilità" è gia usato nella frase.

Ciao
Selected response from:

Giacomo Camaiora
Italy
Grading comment
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3turnover di manodoperaxxxSteff
3 +4ricambio della forza lavoroGiacomo Camaiora
4 +2rotazione della manodopera (operaia)pinto


  

Answers


23 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
rotazione della manodopera (operaia)


Explanation:
Si dice anche ROTATION DU PERSONNEL = rotazione del personale.
Buon lavoro

pinto
Italy

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  byteman
11 hrs

agree  Maria Vesconi
14 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +4
ricambio della forza lavoro


Explanation:
E' meglio "mobilità della forza lavoro", ma purtroppo il termine "mobilità" è gia usato nella frase.

Ciao

Giacomo Camaiora
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 79

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Fabio Paracchini
11 mins

agree  Annalisa Sapone
22 mins

agree  AleB
1 hr

agree  xxxflorawatson
10 hrs

13 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
turnover di manodopera


Explanation:
rotation nel senso di ricambio e in linguaggio aziendale è il "turnover".

Ciao

Stef

xxxSteff
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 11

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  criss: per esperienza "turnover" è proprio il termine più appropriato nel contesto economico
1 hr

agree  Chiara rizzi
1 hr

agree  macciaio
3 hrs