KudoZ home » French to Italian » Other

plaque tournante

Italian translation: centro nevralgico


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:plaque tournante
Italian translation:centro nevralgico
Entered by: sabina moscatelli

10:30 Mar 17, 2002
French to Italian translations [PRO]
French term or phrase: plaque tournante
Nella piazza XY si trova una "plaque tournante", molto comoda per i turisti, etc...
sabina moscatelli
Italy
veramente significa: centro nevralgico
Explanation:
dell'industria, del turismo, ecc.

Quindi penso anch'io che c'è qualcosa che non va...

Forse sarebbe meglio riportare tutta la frase

Federica

--------------------------------------------------
Note added at 2002-03-17 11:08:11 (GMT)
--------------------------------------------------

Potrebbe essere che la piazza XY è un centro nevralgico del turismo cittadino o qualcosa di simile?
Selected response from:

Federica Jean
Grading comment
grazie.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4piattaforma girevolepinto
4punto di riferimento
byteman
4veramente significa: centro nevralgico
Federica Jean
2 +1Ufficio informazioneGiacomo Camaiora
3Cartello girevoleGiacomo Camaiora


  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Cartello girevole


Explanation:
I link indicati sotto possono essere utili per interpretare il significato di tournante

Ciao


    Reference: http://www.lmrh.com/eng/index.htm
    Reference: http://www.lmrh.com/index.htm
Giacomo Camaiora
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 79

24 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +1
Ufficio informazione


Explanation:
Ho l'impressione che la mia precedente risposta sia completamente sbagliata. Sfogliando internet (vedi link) ho notato che "plaque tournante" viene usato nei siti francofoni per dire "luogo di centralizzazione e diffusione di informazioni"

http://rechercher.nomade.tiscali.fr/recherche.asp?MT="plaque...


    Reference: http://rechercher.nomade.tiscali.fr/recherche.asp?MT=%22plaq...
Giacomo Camaiora
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 79

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Fabio Galimberti: direi che questo è il più probabile, ma maggior contesto è indispensabile
21 hrs

34 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
veramente significa: centro nevralgico


Explanation:
dell'industria, del turismo, ecc.

Quindi penso anch'io che c'è qualcosa che non va...

Forse sarebbe meglio riportare tutta la frase

Federica

--------------------------------------------------
Note added at 2002-03-17 11:08:11 (GMT)
--------------------------------------------------

Potrebbe essere che la piazza XY è un centro nevralgico del turismo cittadino o qualcosa di simile?

Federica Jean
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 38
Grading comment
grazie.

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
punto di riferimento


Explanation:
Talvolta reso in inglese con il termine "hub" che, nel caso di reti informatiche, rappresenta il concentratore delle connessioni.

byteman
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 167

6 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
piattaforma girevole


Explanation:
Il Nuovo Boch traduce così l'espressione "plaque tournante".

pinto
Italy