KudoZ home » French to Italian » Other

chambre avec WC séparé chambre avec WC privé

Italian translation: camera con bagno e camera con bagno esterno


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:chambre avec WC séparé chambre avec WC privé
Italian translation:camera con bagno e camera con bagno esterno
Entered by: Marina Zinno

16:56 Apr 1, 2002
French to Italian translations [Non-PRO]
French term or phrase: chambre avec WC séparé chambre avec WC privé
Ciao.

Sto cercando un albergo in Francia per una vacanza. Ho scritto per avere informazioni ma non ho capito che differenza c'è tra chambre avec salle de bain WC privé e chambre avec salle de bain WC séparé. L'albergo al quale ho scritto mi ha detto che è la stessa cosa, ma se nella descrizione delle camere lo differenzia mi è sorto il dubbio. So che in Francia il WC è, a volte, separato dal resto del bagno contrariamente a quanto avviene in altri paesi ma in questo caso qual è la differenza?

Grazie
Ciao
Chiara Santoriello
Italy
camera con bagno e camera con bagno esterno
Explanation:
Spesso ci sono degli alberghi, ostelli B&B e quant'altro che non offrono la possibilità di un bagno all'interno della stanza da letto. Sono quindi camere con costo inferiore visto che ci si deve adattare ad avere un bagno in comune, a volte tra due stanze a volte un bagno per l'intero piano!
Selected response from:

Marina Zinno
Grading comment
Grazie a tutti. Purtroppo non posso dare punti a tutti ma vedo che siete tutti concordi nell'affermare che non si tratta della stessa cosa come sospettavo.

Grazie
Chiara
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5camera con bagno e camera con bagno esternoMarina Zinno
5Camera con il proprio bagno e salla da bagnoxxxLilla
4pls leggi sotto
laurab


Discussion entries: 1





  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
pls leggi sotto


Explanation:
Ciao Chiara, mah a me é capitato in Francia di dormire in B&B bellissimi ricavati da vecchie case di campagna dove avevamo il lavello + doccia in camera ma WC fuori dalla stanza, cioé non privato. Scomodo ma molto rustico!! Sará? Ciao
laura

laurab
Mexico
Native speaker of: Native in ItalianItalian

6 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
Camera con il proprio bagno e salla da bagno


Explanation:
e Camera con il bagno e salla da bagno separati....
Je pense que dans le second cas, la toilette se trouvera au fond du couloir et vous deverz partager. Cela depend de ce que vous voulez :)

xxxLilla

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5
camera con bagno e camera con bagno esterno


Explanation:
Spesso ci sono degli alberghi, ostelli B&B e quant'altro che non offrono la possibilità di un bagno all'interno della stanza da letto. Sono quindi camere con costo inferiore visto che ci si deve adattare ad avere un bagno in comune, a volte tra due stanze a volte un bagno per l'intero piano!

Marina Zinno
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1140
Grading comment
Grazie a tutti. Purtroppo non posso dare punti a tutti ma vedo che siete tutti concordi nell'affermare che non si tratta della stessa cosa come sospettavo.

Grazie
Chiara