KudoZ home » French to Italian » Other

Se mettre à genoux (devant une personne).

Italian translation: piegarsi alla volontà di ...


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:se mettre à genoux (devant une personne)
Italian translation:piegarsi alla volontà di ...
Entered by: elysee

11:44 Feb 15, 2007
French to Italian translations [PRO]
Other
French term or phrase: Se mettre à genoux (devant une personne).
Vorrei sapere se, a parte il significato letterale, "mettersi in ginocchio", esista anche un significato metaforico.
marialuisa1
piegarsi alla volontà di
Explanation:
bisognerebbe vedere il contesto...la frase...


"piegarsi alla volontà di"
http://www.proz.com/kudoz/1773682?bs=1#marker_submit

quando una persona è sottomessa.... e si piega alla volontà di un'altra
Selected response from:

elysee
Italy
Grading comment
Grazie per la risposta.
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4Chinarsi (davanti a una persona).
SilvanaCollura
4implorareasthenri
3piegarsi alla volontà di
elysee


Discussion entries: 2





  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Chinarsi (davanti a una persona).


Explanation:
Inginocchiarsi/prostarsi

SilvanaCollura
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 6

11 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
implorare


Explanation:
ci si "mette in ginocchio" per chiedere insistentemente; ci saranno poi altre parole in italiano in funzione del contesto

asthenri
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in ItalianItalian

15 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
piegarsi alla volontà di


Explanation:
bisognerebbe vedere il contesto...la frase...


"piegarsi alla volontà di"
http://www.proz.com/kudoz/1773682?bs=1#marker_submit

quando una persona è sottomessa.... e si piega alla volontà di un'altra

elysee
Italy
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 61
Grading comment
Grazie per la risposta.